Sinner, non solo Us Open e Wimbledon: Jannik spicca anche nel ranking dei personaggi social. Da Ultimo e Chiara Ferragni... - I trend della classifica - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 17:01

Sinner, non solo Us Open e Wimbledon: Jannik spicca anche nel ranking dei personaggi social. Da Ultimo e Chiara Ferragni... - I trend della classifica

Estate in vetta per Lionfield ed Ornella Zocco. Ottimo il trend per PandaBoi e Viola Silvi

Di Tom Becker

Sinner, non solo Us Open 2025: Jannik spicca anche nel ranking dei personaggi social

Jannik Sinner insegue il sogno del quinto torneo dello Slam in carriera e della seconda vittoria consecutiva all'Open Usa - dopo il trionfo nel 2024 in finale contro Taylor Fritz - ma intanto vola alto anche sul web (oltre che nel rankig Atp) secondo i trend della classifica Top 15 Personaggi social italiani, elaborata per Primaonline da Sensemakers, nei volumi aggregati di luglio e agosto. Sinner infatti spicca nelle interazioni dopo che raccontato sui propri canali l'estate sportiva che ha visto la gemma, il picco più bello nella vittoria a Wimbledon (sconfiggendo Carlos Alcaraz dopo una splendida finale, rivincita della sfortunata sconfitta al Roland Garros). Il post sul trionfo ha portato Jannik attorno ai 2 milioni di interazioni.

Molto bene anche Ultimo. Il cantante su Fb si avvicina al milione di interazioni con un contenuto sul suo tour estivo (primo assoluto davanti a Fatto in casa da Benedetta che sfiora i 600mila con un post).

In generale la classifica dei personaggi social by Sensemakers per Primaonline registra la leadership di Lionfield al primo posto nelle interazioni e al secondo sul fronte videoviews  dietro a Ornella Zocco. "In questi due mesi vediamo la coppia commentare le più famose ricette italiane realizzate e pubblicate da altri creator con l’inglese maccheronico che ormai li contraddistingue - l'analisi di Primaonline - La media di video views raccolte è aumentata del 65% rispetto a giugno mentre il volume di interazioni è cresciuto, in media, del 55%"

Ottimo il trend col segno più per PandaBoi che sale  nella frequenza di pubblicazione e "si mostra più volte accompagnato da una ragazza, ormai presenza fissa nella maggior parte dei suoi contenuti".

La performance del bimestre è di Viola Silvi che entra in top 15 sia nel ranking per interazioni (quarto posto dietro a Jacopo Aquila che vola secondo e Carlo and Sarah sul terzo gradino del podio) che video views (nona posizione). 

"Merita di essere commentata anche Chiara Ferragni che nel mese di agosto è “uscita allo scoperto” pubblicando per la prima volta una foto con Giovanni Tronchetti Provera", conclude Primaonline nella sua analisi.