A- A+
MediaTech
Smartphone: da Samsung a Apple e Huawei, i più usati per navigare su internet

La nuova analisi di Datrix individua, attraverso Alternative Data, gli smartphone più utilizzati in Italia per navigare su Internet tramite i dati di traffico web. La ricerca è stata sviluppata attraverso due livelli di approfondimento: sui brand e sui singoli modelli registrati sul mercato.

Il mercato dei dispotivi mobile, al momento, è dominato ancora da Samsung e Apple, dominio che tuttavia sta venendo lentamente intaccato dall'arrivo sul mercato di sempre più nuovi modelli dei brand cinesi, con prezzi più accessibili e una tecnologia in continuo sviluppo. I nuovi modelli Huawei tendono ad avere nel loro primo anno nel mercato un successo iniziale maggiore rispetto a quello dei concorrenti Samsung. Tuttavia, il traffico web registrato dalla Samsung tende a stabilizzarsi nel lungo termine, a differenza dei modelli Huawei, il che potrebbe significare che i clienti del brand cinese tendono a cambiare più spesso il proprio dispositivo con un nuovo modello.

Per leggere il report completo clicca qui https://datrix.it/it/trend-degli-smartphone-in-italia/

Commenti
    Tags:
    smartphonetrendinternet





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.