A- A+
MediaTech

Era prevedibile (e ampiamente previsto): i produttori hi-tech cinesi non si accontentano più di giocare un ruolo da comprimari sui mercati mondiali, sfidando direttamente colossi come Samsung e Apple. Così Huawei, brand che fino a poco tempo fa in Europa era (poco) conosciuto al massimo per gli smartphone low cost e le chiavette internet venduti dagli operatori mobili con il proprio marchio, al Mobile World Congress di Barcellona presenta quello che oggi viene definito lo smartphone più veloce al mondo.

Huawei Ascend P2Huawei Ascend P2

Il nuovo Ascend P2, simile nell'estetica al predeccessore Ascend P1, ha una scocca resistente all'acqua, un display da 4.7 pollici Gorilla Glass 2 e 315 PPI con risoluzione 720p (anche se la migliore concorrenza oggi raggiunge il full HD 1080p), uno spessore di soli 8,4 mm per un peso di 122 grammi e una capiente batteria da 2420 mAh. Il processore è un quad-core da 1,5 GHz, affiancato da 1 GB di RAM; la fotocamera da 13 megapixel permette di girare video da 1080p, mentre quella fontale è da 1.3 megapixel. La connettività LTE consente di sfruttare le nuove reti 4G superveloci.

Il sistema operativo è Android 4.1 personalizzato con la "Emoticon UI" di Huawei. Ma a fare la differenza potrebbe essere soprattutto il prezzo annunciato, 399 euro, vale a dire dai 200 ai 300 euro meno rispetto agli smartphone top di gamma dei concorrenti marchiati Samsung, HTC o LG. Le vendite inizieranno in primavera.

Queste, in sintesi, le nuove funzioni dell'Ascend P2, così come sono state annunciate da Huawei:
- Quick Charging: ricarica della batteria più veloce del 25%
- Galleria con funzione di tag di persone in foto già memorizzate
- Quick Power Control: riduce i consumi del 10%
- Automated Discontinuous Reception (ARDX): riduce i consumi del 20%
- Pulsante Fotocamera dedicato con doppia corsa
- Touchscreen funzionante anche con i guanti
- Gestione dei Temi
- Nuovi widget e icone

Iscriviti alla newsletter
Tags:
huaweismartphoneascend p2android
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
in vetrina
Meteo, Hannibal e un maggio bollente: fino a 51 gradi. Previsioni

Meteo, Hannibal e un maggio bollente: fino a 51 gradi. Previsioni


casa, immobiliare
motori
Incentivi auto 2022: Stellantis guida la transizione zero emissioni in Italia

Incentivi auto 2022: Stellantis guida la transizione zero emissioni in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.