A- A+
MediaTech
Smartphone sempre accesi in volo anche in Europa

Gli apparecchi elettronici portatili come smartphone, tablet e lettori di libri elettronici, potranno essere usati a bordo degli aerei durante il viaggio, incluse le fasi di decollo e atterraggio. Lo ha stabilito l'Agenzia europea per la sicurezza aerea Easa), che ha pubblicato gli orientamenti aggiornati sull'uso di dispositivi elettronici mobili a bordo annunciati lo scorso 13 novembre.

L'Easa ritiene che tali apparecchi possono essere tenuti accesi in modalita' ''offline'' (con la connessione disattivata) senza nessun rischio per la sicurezza. Finora tutti i passeggeri dovevano spegnere i loro dispositivi elettronici durante le fasi di rullaggio, decollo e atterraggio, e il commissario europeo per i Trasporti, Siim Kallas, ha chiesto all'Easa di accelerare la revisione delle norme sull'utilizzo sicuro in aereo dei dispositivi in trasmissione e di pubblicare nuovi orientamenti nei prossimi mesi.

''Oggi - afferma Kallas - stiamo compiendo un primo passo per estendere l'uso sicuro dei dispositivi elettronici durante le fasi di rullaggio, decollo e atterraggio. Il prossimo sara' capire come collegarsi alla rete durante il volo''. Dopo la decisione di oggi ''ci aspettiamo che le compagnie aeree si adeguino alle nuove disposizioni il prima possibile''.

Tags:
smartphoneaereoue
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.