A- A+
MediaTech
Social, Cr7 è il calciatore con più interazioni del 2021: seguono Messi e...

Cr7 è il calciatore più social del mondo, con un totale nel 2021 di 2,1 mld di interazioni tra Facebook, Instagram e Twitter

Cristiano Ronaldo è il calciatore più social del 2021. Al secondo posto, fresco vincitore del Pallone d’Oro, si piazza Lionel Messi. A chiudere il podio (più distante) è il fuoriclasse brasiliano Neymar.

Questo è quanto emerge dal monitoraggio annuale Calcio 2021 di Talkwalker, dedicato a federazioni, team e atleti a livello globale in termini di presenza e interazioni. Nel periodo di rilevazione, dal 1 gennaio al 15 dicembre 2021, Ronaldo ha totalizzato 2,1 miliardi di interazioni, di cui 340 milioni su Facebook, 1,7 miliiardi su Instagram e 28 milioni su Twitter.

Al secondo posto, l’eterno rivale Lionel Messi con 1,1 miliardi di interazioni suddivise solo tra Facebook (192 milioni di interazioni) e Instagram (972 milioni). Chiude il podio l'attaccante del Psg, compagno di squadra di Messi, Neymar con complessive 751 milioni di interazioni nel 2021.

Ma i tre campioni non attirano solo follower sui proprio profili social. Sono in grado di aumentare il seguito dei team e ai campionati in cui militano. Il Manchester United di Ronaldo non a caso è al primo posto nella classifica social per club, mentre il Paris Saint-Germain di Messi e Neymar è seconda.

Commenti
    Tags:
    cristiano ronaldomessineymarsocial network





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.