Error processing SSI file
A- A+
MediaTech
Il Sole 24Ore punta sul digitale: in arrivo 8 nuovi quotidiani online

Il Sole 24 Ore, primo quotidiano digitale italiano con oltre 180.000 copie medie diffuse (Fonte: Ads aprile 2014), inizia la seconda fase del suo piano digitale varando tra luglio e settembre otto nuovi quotidiani digitali verticali disponibili su tablet, pc e smartphone.
 
La prima novità sulla rampa di lancio è il Quotidiano del lavoro: un nuovo servizio di aggiornamento online sulle tematiche del lavoro realizzato dalla redazione di Norme e Tributi del Sole 24 Ore e dagli esperti di Guida al Lavoro e arricchito dagli strumenti operativi del Sistema Frizzera. L'home page del Quotidiano del Lavoro offrirà ogni mattina, a partire dalle 6.00, le notizie indispensabili per i professionisti del Lavoro, le analisi dei commentatori del Sole 24 Ore sui temi d'attualità, l'accesso a tutte le fonti del Gruppo 24 ORE in materia lavoristica, la rubrica "Il quesito del giorno" che ogni mattina presenta la risposta ad un caso pratico d'attualità tratto dell'Esperto risponde e una sezione dedicata alla formazione del professionista con video e moduli didattici multimediali. Inoltre una newsletter quotidiana alle 7 del mattino con la panoramica sui titoli e contenuti del giorno e una rassegna settimanale delle sentenze più recenti della Cassazione in materia di lavoro e previdenza, ciascuna con massima, nota e testo integrale.
Il Quotidiano del Lavoro andrà a completare l'offerta di abbonamento Business Class Lavoro che presenta in un unico strumento l'accesso privilegiato a tutti i contenuti del Gruppo 24 ORE in ambito di lavoro e previdenza, dal Sole 24 Ore a Guida al Lavoro, dal Quotidiano del lavoro alle banche dati, fino ai servizi online dedicati.
 
Scuola24 è invece l'edizione digitale dedicata alla scuola, l'università, la ricerca e la formazione che offre ogni giorno il quadro aggiornato di tutte le principali novità nel vasto mondo che ruota attorno all'istruzione, all'innovazione e alla formazione del capitale umano.
I contenuti di Scuola24, realizzati da un team di giornalisti ed editorialisti del Sole 24 Ore e arricchiti da commenti di esperti del settore, saranno navigabili attraverso tre macroaree di interesse: Scuola e Its, Università e Ricerca, Formazione professionale e In azienda.
 
L’altra grande novità in partenza è la versione rinnovata e arricchita di Finanza24, il servizio online che mette a disposizione all'interno di un unico prodotto multimediale il meglio della produzione informativa dedicata al mercato azionario italiano: notizie e commenti sui titoli di Piazza Affari realizzati dagli esperti del Sole 24 Ore, del supplemento settimanale Plus24 e dell’agenzia di stampa Radiocor. Con la nuova release si potranno consultare le quotazioni dei titoli, i bilanci e le analisi dell'Ufficio Studi del Sole 24 Ore. L'offerta sarà integrata anche con focus sugli appuntamenti centrali della giornata di Borsa. Attenzione particolare sarà mostrata ai market mover, ai rumor di mercato, ai report delle principali banche d'affari, senza tralasciare approfondimenti e dossier sui temi caldi del listino.

Finanza24 si arricchirà inoltre, a breve, di due nuovi prodotti digitali: Assicurazioni24 e ConsulenteFinanziario24.
 
Assicurazioni24 è uno strumento di informazione e di lavoro che si rivolge all’intero mondo assicurativo: i 50 mila dipendenti e manager delle compagnie italiane, i 250 mila agenti professionisti, gli oltre mille broker assicurativi e un vasto indotto di attuari, risk manager, periti assicurativi, avvocati e liquidatori. Una comunità di professionisti che nel rigore della testata troverà tutte le notizie e le informazioni finanziarie, le novità normative, la giurisprudenza e riferimenti regolamentari, i bilanci annuali e trimestrali riclassificati di tutte le assicurazioni quotate, nonché osservatori dinamici sull’andamento del comparto e una prospettiva internazionale di monitoraggio delle assicurazioni, con approfondimenti giornalistici e ricerche delle case di investimenti. Assicurazioni24 offrirà anche resoconti dettagliati sulle iniziative delle autorità di controllo e ampi servizi su tutte le attività associative. Il giornale digitale seguirà gli assicuratori con un’agenda aggiornata degli avvenimenti previsti e con servizi informativi sulle nomine di amministratori e su tutte le attività di reclutamento.
 
ConsulenteFinanziario24 si rivolge invece al grande mondo della consulenza finanziaria con un portale suddiviso in 4 sezioni.
La prima offrirà strumenti e approfondimenti che hanno l’obiettivo di aiutare il professionista a gestire la sua attività: l’agenda con scadenze e appuntamenti, la rubrica dedicata ai giri di poltrone e alle offerte di lavoro, le schede operative su temi connessi all’esercizio della professione, sviluppate con un taglio pratico e di immediata consultazione, il database con leggi, pronunciamenti, sentenze, prassi, interpretazioni e circolari inerenti la professione.
La seconda sezione metterà a disposizione del consulente dati, analisi e tools per la gestione del cliente. Le sottosezioni dedicate a investimenti, finanziamenti e previdenza sono articolate per approfondire le tematiche dei diversi strumenti finanziari con aggiornamenti in tempo reale, serie storiche, tabelle, analisi e commenti che aiuteranno il consulente finanziario ad avere costantemente una panoramica sui mercati.
La sezione formazione consentirà di organizzare corsi interattivi che permettono al consulente di acquisire crediti formativi.
La quarta sezione sarà caratterizzata dal flusso di notizie che offrirà una finestra sull’attualità e permetterà di avere subito in primo piano un approfondimento sui temi specifici collegati alla notizia. Una sorta di dossier organizzati, Parole Chiavi della professione, aggiornati anche con gli sviluppi normativi e regolamentari. Non solo leggi e regolamenti approvati, ma anche interrogazioni e interpellanze parlamentari su banche, finanza, imprese e Fisco.
 
A settembre sarà la volta dei nuovi quotidiani digitali Salute e Sanità, Energia e Ambiente, Agricoltura e Agroalimentare, Enti Locali e PA, e dell’atteso debutto di Italy24: il giornale digitale completamente in inglese per gli stranieri interessati a investire in Italia.
 
Italy24 sarà il primo quotidiano digitale in lingua inglese sull’Italia distribuito su scala internazionale e dedicato ai decision-makers del mondo della finanza, dell’economia, della politica, interessati a notizie aggiornate e approfondimenti sugli sviluppi politici, economici, finanziari, legislativi, sociali e culturali in Italia.
I contenuti di Italy24, quotidiano digitale della business community internazionale interessata ad investire in Italia, saranno realizzati da giornalisti bilingue, editorialisti, esperti e collaboratori del Sole 24 Ore e con i contributi di professionisti italiani che lavorano all’estero presso Organismi ed Istituzioni internazionali.
 
La rivoluzione digitale del Sole 24 Ore è iniziata a gennaio 2013 con la realizzazione di un nuovo sistema multipiattaforma di prodotti e servizi esclusivi capace di offrire aggiornamenti, approfondimenti e personalizzazione dei contenuti del quotidiano grazie alla completa integrazione tra carta e digitale fortemente voluta dal Direttore Roberto Napoletano.
 
Con la nuova organizzazione integrata del Sole 24 Ore hanno visto la luce una serie di servizi e prodotti digitali elaborati dalla redazione del Sole 24 Ore che hanno arricchito l'innovativa formula di abbonamento "Business Class" che comprende carta, sito free e a pagamento, edizione digitale del quotidiano, banche dati e, appunto, i nuovi servizi "Buongiorno dal tuo amico Sole", che alle 6 del mattino fornisce il punto sulle Borse in Asia e America e le rassegne stampa internazionali, e "Giornale di domani", che alle 20.00 offre un'anteprima dell'edizione del giorno successivo.
 
Accanto a questi è nata una filiera di nuovi prodotti digitali: il Quotidiano digitale del Fisco, del Diritto, della Casa e del Territorio, e Finanza24 con le relative offerte d'abbonamento personalizzate: Business Class Fisco, Diritto, Casa e Territorio, Finanza24.
 
Tra i risultati ottenuti dal piano digitale del Sole 24 Ore, anche il lancio ad aprile 2014 del sito mobile del Sole24ore.com che ha riscosso un grande successo offrendo ai lettori una nuova esperienza di navigazione in mobilità più innovativa, fluida ed intuitiva, grazie al contenuto che si adatta automaticamente alle dimensioni del device e alla nuova funzionalità che consente di navigare gli argomenti per temi muovendo semplicemente un dito in orizzontale sullo schermo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sole 24 orefinanza24scuola24quotidiano del lavoroassicurazioni24
in evidenza
Usa, i Maneskin incantano ancora Show al Saturday Night Live

Il programma più seguito negli States

Usa, i Maneskin incantano ancora
Show al Saturday Night Live

i più visti
in vetrina
Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO

Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO


casa, immobiliare
motori
Parte a Empoli Mobilize Share, il nuovo servizio pubblico 100% elettrico

Parte a Empoli Mobilize Share, il nuovo servizio pubblico 100% elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.