A- A+
MediaTech

L'impegno di Sony nel settore dei tablet finora ha dato vita a ottimi prodotti, ma finora non è stato premiato dalle vendite. Il colosso giapponese comunque non si scoraggia e a Barcellona, al Mobile World Congress, presenta l'Xperia Tablet Z, il più sottile fra i tablet da 10 pollici attualmente sul mercato con soli 6,9 millimetri di spessore per un peso inferiore ai 500 grammi. Degna di nota anche la capacità di resistere all'acqua: può rimanere fino a 30 minuti a un metro di profondità.

Sony Xperia Tablet ZSony Xperia Tablet Z

Il display HD WUXGA da 1920x1200 integra la tecnologia Mobile Bravia Engine 2, che sfutta il know-how di Sony nel campo dei televisori, mentre la fotocamera ha una risoluzione di 8 megapixel, decisamente elevata per un tablet, con il sensore Exmor R che migliora la qualità delle immagini in caso di scarsa illuminazione. Anche il comparto audio è di alto livelli, assicura la casa, grazie alla tecnologia S-Force Front Surround 3D.

Il sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean con interfaccia personalizzata Sony, il processore è un Qulacomm quad-core asynchronous Snapdragon S4 Pro da 1,5 GHz, al debutto sul un tablet. Non manca la tecnologia NFC per il trasferimento dati "contacltess", mentre la connettività può essere solo wi-fi o anche 4G (LTE) a seconda delle versioni. L'Xperia Tablet Z arrivverà nei negozi già nei prossimi giorni nelle colorazioni nera o bianca, con 32 oppure 64 GB di memoria. Prezzi: 499 euro per la versione da 32 GB e 599 per quella da 64 GB solo wi-fi; per i modelli LTE bisogna aggiungere 120 euro.

sony xperia z 01Sony Xperia ZGuarda la gallery

Sempre a Barcellona Sony ha (ri)mostrato lo smartphone Xperia Z, già visto al Ces di Las Vegas, con display da 5 pollici e caratteristiche hardware di fascia alta. Pronto a sfidare il Samsung Galaxy S IV, che la casa coreana presenterà a New York in Times Square il 14 marzo, l'Xperia Z è anch'esso resistente all'acqua, è dotato del "solito" Android 4.1 e ha una fotocamera da 13 megapixel, al pari degli smartphone "top di gamma" della migliore concorrenza. In vendita da questi giorni nei negozi italiani, costa 649 euro.

Tags:
sonytabletandroidsmartphonemobile world congressbarcellona
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Renault Arkana e-tech 145, la nouvelle vague diventa ibrida

Renault Arkana e-tech 145, la nouvelle vague diventa ibrida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.