A- A+
MediaTech
Stampa, raccolta pubblicitaria in forte calo nei nove mesi (-11,5%)

Male la raccolta pubblicità nei primi nove mesi dell'anno.
L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Settembre 2019 raffrontati con il corrispettivo 2018.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa nella sua generalità registra un calo del -11,5%. I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento del fatturato del -9,8%. Un segno negativo per gli investimenti in comunicazione sulla carta stampata.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -12,7%
Tipologia Commerciale locale: -7,3%
Tipologia Legale: +0,8%
Tipologia Finanziaria: -28,2%
Tipologia Classified: -9,6%

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -14,8%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente: settimanali: -12,4%, mensili: -18,8%, altre periodicità: +6,2%.

Fcp
 

Commenti
    Tags:
    stampastampa raccolta pubblicitariastampa pubblicitàstampa advstampa calo raccolta pubblicitariastampa adv raccolta





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.