A- A+
MediaTech
Stupro Varese, nasce la petizione: "Sui treni vogliamo vagoni solo per donne"

Stupro sul treno Milano-Varese, nasce su change.org la petizione "Vogliamo viaggiare sicure" per chiedere a Trenord delle carrozze solo per donne

Lo stupro avvenuto nei giorni scorsi sul treno Milano-Varese (qui l'opinione del direttore Angelo Perrino sulla sicurezza nelle stazioni) è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ora le donne pretendono di non avere paura a viaggiare da sole a prescindere dall'orario. Su change.org, celebre piattaforma online per la raccolta di firme, è nata una petizione chiamata "Vogliamo viaggiare sicure" lanciata da Greta Carla Achini di Malnate. La richiesta avanzata a Trenord è quella di disporre di vagoni appositi sui treni solo per le donne. "Abbiamo il diritto di usare i mezzi pubblici a qualsiasi ora del giorno senza paura.  - si legge nelle descrizione della petizione - In altri Paesi, sui mezzi di trasporto anche locale esistono carrozze dedicate alle sole viaggiatrici. Con questa petizione chiediamo a Trenord di dedicare, su tutte le sue linee, la carrozza di testa alle donne. In questo modo, a qualsiasi ora, si potrà viaggiare sicure".

Venerdì scorso due ragazze di 20 e 21 sono state aggredite da una coppia di uomini che sono stati poi fermati. Una delle giovani è riuscita a fuggire mentre l'altra ha raccontato alle forze dell'ordine la terribile violenza subita. La petizione (www.change.org/p/vogliamo-viaggiare-sicure) aveva l'obiettivo di raccogliere 1.500 firme e ha già raggiunto la soglia prefissata a due giorni dal lancio su change.org.

Commenti
    Tags:
    change.orgpetizione vagoni solo donnestupro sul treno milano varesestupro trenordstupro varese





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.