A- A+
MediaTech
Tay, intelligenza artificiale su Twitter: il bot dialoga con gli utenti

Tay è su Twitter da meno di 24 ore e ha già 96300 follower. E, cosa ancor più impressionante, ha già scritto più di 22 mila tweet. Perché Tay non è una persona ma un bot, cioè una macchina che dialoga con gli altri utenti come fosse uno di loro. È il frutto del lavoro di Microsoft sull'intelligenza artificiale. Ma a scorrere le sue conversazioni, è davvero difficile distinguere Tay da un umano.

E lo sarà sempre di più. Perché Tay, come scrive nella descrizione del suo account “più parli e più diventerà intelligente”, imparando dai toni delle conversazioni. Il bot si rivolge soprattutto ai ragazzi tra i 18 e i 24 anni. E parla come loro, con lo stesso slang. È programmata per farlo in modo leggere e confidenziale. Certo, non aspettatevi profondità di pensiero. Ma con Tay Microsoft fa allo stesso tempo un esperimento e un'opera di divulgazione (con un po' di marketing). Twitter e i suoi dati consentono di capire come l'intelligenza artificiale potrà evolvere. Dall'altra farà conoscere al grande pubblico a che punto è.  

Tags:
taymicrosofttwitterintelligenza artificiale





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.