A- A+
MediaTech
Telecom,rumors:la cura Cattaneo funziona. A lui la regia sui contenuti
foto da Novella 2000

La cura di Flavio Cattaneo per riportare in carreggiata la redditività di Telecom Italia funziona. E grazie ai positivi risultati che si starebbero delineando nel secondo trimestre del 2016, l'ex monopolista anticipa dal 4 agosto al 26 luglio la riunione del consiglio di amministrazione per il via libera alla relazione semestrale.

Secondo alcuni rumors, Telecom potrebbe chiudere il primo semestre 2016 con un Ebitda in crescita rispetto ai 3,6 miliardi dei 6 mesi 2015. E sul rendiconto dell'intero anno potrebbero esserci gli effetti dell'aggressivo piano di recupero di efficienza del Brasile che il nuovo top manager dovrebbe presentare al Consiglio del 26 luglio.

Cattaneo inoltre ha messo mano anche alla governance e si occuperà direttamente della neonata divisione Multimedia Entertainment & Consumer Digital Services. Con Daniela Biscarini che seguirà la gestione operativa. Non la solita riorganizzazione interna, ma una direzione ben precisa, indicata dall'azionista di maggioranza e seguita dal gruppo. Non è certo la prima mossa di Bolloré. La stessa nomina di Cattaneo ne è la conferma. Ma con la creazione di questa nuova divisione (centrale, visto il controllo diretto dell'ad), Telecom si allinea a Vivendi, puntando a un legame sempre più stretto tra rete e contenuti.

Una strategia che si muove sempre più velocemente. Nel giro di pochi mesi, Vivendi è entrata in Mediaset, ha rilevato Mediaset Premium, lancerà Watch (l'anti-Netflix europeo) e ha firmato con Rai Com per la distribuzione sulla controllata Dailymotion. Tutte operazione che hanno il catalogo dei contenuti come core.  

Tags:
telecom italiaflavio cattaneovivendivincent bollorè





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.