A- A+
MediaTech
Tg1, Anzaldo soffia il posto a Busi. Accusati di stalking due ex direttori Rai
La giornalista Elisa Anzaldo
 

Elly Schlein spinge Elisa Anzaldo alla vicedirezione del Tg1

A viale Mazzini prende quota la promozione di Elisa Anzaldo alla vicedirezione. Fino a pochi giorni fa, la conferma della vicedirettrice del Tg1 Maria Luisa Busi sembrava scontata, ma ora le cose si fanno più complicate. Secondo le indiscrezioni, infatti, la segretaria dem Elly Schlein avrebbe direttamente suggerito l’ingresso di Anzaldo al posto di Busi.

LEGGI ANCHE: Zona Bianca, ospiti stasera: Brindisi intervista Del Debbio

Busi è stata nominata alla vicedirezione nel 2016 dal filo-dem Mario Orfeo ed è considerata vicina a quello che a Viale Mazzini viene chiamato “il vecchio Pd”. Ma Busi è anche espressione dell'Usigrai, il potente sindacato dei giornalisti del servizio pubblico. Anzaldo, pure lei di pedigree progressista, è la moglie del magistrato Fabrizio Gandini e l'anno scorso è stata al centro delle polemiche per una battuta su Giorgia Meloni.

LEGGI ANCHE: Grande Fratello, Mediaset si sbarazza del trash. Cesara Buonamici unica opinionista

Durante la rassegna stampa mattutina del Tg1, il condirettore del Corriere dello Sport Alessandro Barbano commentò così il presunto cambio di fede calcistica di Meloni, passata dalla Lazio alla Roma: “Non è il peggior peccato di Giorgia Meloni”. Risposta della conduttrice “spinta” da Schlein: “Ce ne sono tanti altri”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anzaldobusirai





in evidenza
Annalisa e Tananai in versione Bonnie e Clyde. Video

Arriva Storie Brevi

Annalisa e Tananai in versione Bonnie e Clyde. Video


in vetrina
Il Made in Italy protagonista a New York: al via la fiera culinaria "Fancy Food Show"

Il Made in Italy protagonista a New York: al via la fiera culinaria "Fancy Food Show"


motori
Audi RS 3: nuovo record al Nürburgring

Audi RS 3: nuovo record al Nürburgring

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.