MediaTech
The Voice, boom di ascolti per il gioiellino della Rai. Nel 2026 debutta il terzo spin-off, ecco quando e come sarà
Il format prevede la partecipazione di persone, almeno due componenti, legate a un rapporto di parentela, di amicizia o di amore, unite ovviamente da una forte passione per la musica

The Voice Generation torna su Rai1. Retroscena
Ascolti roboanti, la media attuale è del 23% di share e un meccanismo che funziona benissimo anche con le new entry Nek e Rocco Hunt. Stiamo parlando naturalmente di Voice senior che venerdì sera chiude il suo percorso 2025 con la finalissima in diretta dagli studi Rai di Milano, il tutto condotto da Antonella Clerici.
Nulla hanno potuto le telenovele posizionate da Canale 5 alla potenza di un format che si dimostra ormai un punto irrinunciabile dell’intrattenimento di Rai1. Talmente forte che Rai ha deciso di posizionare la versione Kids il sabato sera a gennaio contro il carro armato di Canale 5 C’è posta per te.
Ma ci sono novità che riguardano sempre il mondo di Voice. Secondo quanto risulta ad Affaritaliani, Voice si arricchirà del suo terzo spin off stagionale nel palinsesto prossimo venturo di Rai1. The Voice generation arriverà con un nuovo ciclo di 4 puntate il venerdì sera dal 6 al 27 marzo 2026, sempre con la conduzione di Antonella Clerici e molto probabilmente con i medesimi coach.
Il format, lo ricordiamo, prevede la partecipazione di persone, almeno due componenti, legate a un rapporto di parentela, di amicizia o di amore, unite ovviamente da una forte passione per la musica. Si tratta di un ritorno, essendo il programma già andato in onda su Rai1 nell’aprile del 2024 per due puntate (media 21,58% di share) condotte da Antonella Clerici e con Arisa, Gigi D’Alessio, Clementino e Loredana Bertè nelle vesti di coach.
