A- A+
MediaTech
TikTok spinge sulla privacy: i dati degli utenti europei in una enclave

TikTok mette in sicurezza i dati degli utenti con un data center e un progetto Clover in Ue

A distanza di qualche giorno dalle azioni del governo americano e delle istituzioni europee che lavorano a una stretta sull'utilizzo di TikTok da parte dei propri dipendenti, la piattaforma social corre ai ripari e dopo la richiesta di disinstallare l'app dagli smartphone di servizio della Commissione europea e la prospettiva che accada lo stesso con quelli della pubblica amministrazione in Italia, annuncia un progetto per tutelare i dati degli utenti del Vecchio continente.

TikTok Project Clover che cosa è e come protegge i dati

Il sistema, denominato Clover, creerà un'enclave europea autonoma per i dati degli utenti TikTok del Regno Unito e dello Spazio economico europeo. "Introdurrà" dice l'azienda, "numerose nuove misure volte a rafforzare il già esistente sistema di protezione dei dati". Sulla base dell'approccio alla sicurezza dei dati adottato negli Stati Uniti, TikTok potenzierà gli attuali controlli sull'accesso ai dati introducendo nuovi gateway di sicurezza che consentiranno l'accesso dei dipendenti ai dati degli utenti TikTok britannici ed europei e il loro trasferimento.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
privacytiktok





in evidenza
Vittime e carnefici, qualcosa sta cambiando: l'intervento del direttore Perrino su Ore 14

MediaTech

Vittime e carnefici, qualcosa sta cambiando: l'intervento del direttore Perrino su Ore 14


in vetrina
A Milano apre Avani Palazzo Moscova: un nuovo hotel "illumina" Porta Nuova

A Milano apre Avani Palazzo Moscova: un nuovo hotel "illumina" Porta Nuova


motori
Opel Corsa Electric Yes in edizione speciale, l' elettrica in stile sportivo

Opel Corsa Electric Yes in edizione speciale, l' elettrica in stile sportivo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.