A- A+
MediaTech
Tim e Confagricoltura portano internet nelle aree rurali
Giovani e agricoltura

Confagricoltura ha siglato un accordo con TIM per fornire alle imprese agricole, attualmente non ancora servite da banda larga, connessioni satellitari che consentiranno, a tutti gli associati, di usufruire di connessioni a Internet ad alta velocità.

Grazie a questa iniziativa TIM metterà a disposizione una soluzione digitale “chiavi in mano” - realizzata in partnership con Eutelsat Broadband, business unit del gruppo Eutelsat S.A. - che comprende la fornitura dell’accesso satellitare con connessione in download fino a 22 Mbps e in upload fino a 6 Mbps e l’installazione del kit composto da antenna e modem, garantendone la relativa manutenzione. L’offerta prevede la disponibilità di tre profili per rispondere alle diverse esigenze degli associati, implementabili con servizi aggiuntivi e digitali quali la videosorveglianza, il telecontrollo di apparati e impianti, la fatturazione elettronica e l’e-commerce.

In ogni caso, saranno forniti accesso satellitare, noleggio del kit satellitare (antenna e sistema di ricevitore/router), installazione con personale specializzato, attivazione e verifica di funzionamento del servizio, manutenzione del sistema, fornitura di un IP statico per ogni profilo.

“Confagricoltura – commenta il suo presidente Mario Guidi – è attivamente impegnata nella realizzazione di partnership importanti che possano facilitare l’accesso alla rete anche nelle zone rurali, al fine di accrescere la competitività delle aziende che operano in questo settore”.

“Siamo davvero entusiasti di aver preso parte a questo progetto che ci permette di portare innovazione anche in quelle aree storicamente meno servite dai servizi a banda larga e di offrire nuove opportunità di business alle aziende agricole”, dichiara Roberto di Gaetano, Country Manager Eutelsat Broadband per l’Italia.

Tags:
timconfagricolturainternet
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà

Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.