A- A+
MediaTech
Time in rosso, pure i ricchi piangono. Panorama-Espresso non son soli nel calo

TIME, CONTI DISASTROSI

Pressione su Time, che perde terreno a Wall Street dopo i conti disastrosi del secondo trimestre, mostrando una discesa del 5,8%. Nei tre mesi conclusi a giugno, l’editore americano ha avuto perdite per 44 milioni di dollari (-44 centesimi ad azione) contro l’utile di 18 milioni (+18 centesimi ad azione) dello stesso periodo del 2016. Escludendo le voci straordinarie, l’utile adjusted è sceso a 13 centesimi ad azione dai 22 cent del 2016, sopra comunque gli 11 centesimi del consensus. Il fatturato è sceso del 10% a 694 milioni, sotto i 703,5 milioni attesi dagli analisti. Panorama ed Espresso non sono soli nel calo.

A mettere sotto pressione il gruppo è stato il calo delle pubblicità (-12%), insieme alla diminuzione delle vendite e degli abbonati. Sono stati annunciati tagli per 400 milioni di dollari, da spalmare nei prossimi 18 mesi. Lo scenario di breve periodo del titolo evidenzia un declino dei corsi verso area 12,37 dollari USA con prima area di resistenza vista a 13,72. Le attese sono per un ampliamento della fase negativa verso il supporto visto a 11,71.

Tags:
time conti
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Marica Pellegrinelli in bikini: il web si scalda. E con Borriello...

Marica Pellegrinelli in bikini: il web si scalda. E con Borriello...


casa, immobiliare
motori
Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in

Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.