A- A+
MediaTech
Tom Tom VIO, il primo navigatore per scooter: caratteristiche, design, prezzo

Tom Tom VIO è il primo navigatore per gli scooter.

È stato presentato da Tom Tom durante l'IFA 2016 di Berlino. Prima novità è il design: rotondo, si fissa alla staffa dello specchietto o al manubrio con scarso ingombro. Essendo all'aperto, è impermeabile. Lo schermo touch screen limita al minimo le distrazioni, assai più frequenti se si guarda lo smartphone.

Il dialogo continuo (bluetooth) con il proprio dispositivo mobile consente a Tom Tom VIO di monitorare il traffico in tempo reale e suggerire il percorso più veloce. Che per chi si muove in città è un bel vantaggio. L'app Ios o Android abbinata individua nuove strade e consiglia come velocizzare i percorsi consueti. Per ridurre i rischi connessi con l'uso dello smartphone in sella, sarà possibile rispondere a una chiamata direttamente dal Tom Tom VIO.

La scocca resistente protegge il navigatore per scooter dalle intemperie (grandine compresa) e lo schermo consente l'utilizzo anche con i guanti. Per il resto, le funzioni sono quelle di un navigatore da automobile.

Memoria interna da 1mb e batteria che dura fino a 5 ore. Il Tom Tom VIO, essendo ben visibile, si propone anche come oggetto di design, personalizzabile in abbinamento con la livrea di scooter e casco. Prezzo: 169 euro.  

Tags:
tom tom vioifa 2016navigatore scooternavigatore tom tomtom tom scooter



motori
Skoda Kamiq Black Dots, l’ideale per la guida in città

Skoda Kamiq Black Dots, l’ideale per la guida in città

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.