A- A+
MediaTech
Tv, programmi più attivi su social: Fazio batte tutti, sul podio Iene e Amici
Da raiplay.it

La classifica dei programmi tv – realizzata in esclusiva per Primaonline da Sensemakers (powered by Shareablee) monitorando interazioni e videoviews – mette al primo posto della graduatoria di aprile una trasmissione che monetizza – oltre alla sostenuta attività e risposta social – anche il fatto di non essersi mai fermata, trasformandosi piuttosto in un appuntamento di monitoraggio credibile di quanto innescato nella società da Covid-19. ‘Che tempo che fa’ con Fabio Fazio sempre incline a ospitare Roberto Burioni, è salito sul primo gradino del podio (era secondo il mese scorso) dall’alto di 4,4 milioni di interazioni attivate su quattro piattaforme e di 35,4 milioni di videoviews sulle due piattaforme valutate da Sensemakers. Al secondo posto si collocano ‘Le Iene’, che nella precedente graduatoria mensile avevano scontato il lungo stop della trasmissione, procurato dal contagio che aveva toccato alcuni dei membri della squadra di Davide Parenti. La spinta tv della sola finale di ‘Amici’ su Canale 5, vinta Gaia Gozzi, è bastata a collocare la trasmissione della Fascino di Maria De Filippi sul terzo gradino del podio, battendo ‘Grande Fratello’ e ‘Pechino Express’ (trasmissione da tempo fermatasi).

Sempre come riporta Primaonline, quanto ai programmi cult, da registrare la forza di ‘Propaganda Live’, al decimo posto della top quindici, il dodicesimo di ‘E Poi c’è Cattelan’ (SkyUno), tornata in onda in formula smart, la prevalenza di ‘Report’ su ‘Quarta Repubblica’, del tutto paragonabile a quella che esiste in termini di dati Auditel tra le due trasmissioni in onda al lunedì sera (nonostante il cresciuto protagonismo social di Nicola Porro, curatore e conduttore del programma di Rete4), nonché quella del Tg3 su TgLa7 (al quattordicesimo e al quindicesimo posto).

 

Commenti
    Tags:
    tvinterazione social tv





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.