A- A+
MediaTech
Twitter: 140 caratteri per le risposte

Twitter ha annunciato oggi un nuovo importante aggiornamento:  da adesso, quando si risponde a qualcuno o a un gruppo, gli @username non saranno più conteggiati nei 140 caratteri di un Tweet.

 

Queste modifiche hanno lo scopo di semplificare ulteriormente le conversazioni su Twitter, in diversi modi:

 

  • Il nome della persona a cui si sta rispondendo apparirà sopra al testo del Tweet anziché all’interno del Tweet stesso, in modo da avere più caratteri da utilizzare per la conversazione;
  • Sarà possibile selezionare “Rispondi a…” per vedere e controllare facilmente chi fa parte della conversazione;
  • Quando si leggerà una conversazione, sarà possibile vedere in maniera più immediata di cosa si sta parlando, piuttosto che vedere tanti @username all’inizio di un Tweet;

     

IL COMUNICATO DI TWITTER

Vi ricordate che vi avevamo detto che stavamo lavorando su un modo per farvi esprimere con più di 140 caratteri? Da allora, abbiamo introdotto due aggiornamenti e oggi ve ne sveliamo un altro. Da adesso, quando si risponde a qualcuno o a un gruppo, gli @username non saranno conteggiati nei 140 caratteri di un Tweet.

Con queste modifiche, abbiamo semplificato le conversazioni in alcuni modi:
" Il nome della persona a cui stai rispondendo apparirà sopra al testo del Tweet anziché all'interno del Tweet stesso, in modo da avere più caratteri da utilizzare per la conversazione.
" Inoltre, è possibile selezionare "Rispondi a…" per vedere e controllare facilmente chi fa parte della vostra conversazione.
" Quando leggerete una conversazione, potrete così vedere in maniera più immediata di cosa si stia parlando, piuttosto che vedere tanti @username all'inizio di un Tweet.
     
Gli aggiornamenti che stiamo introducendo oggi si basano sui vostri feedback, così come sulla nostra continua ricerca e sperimentazione. Nei nostri primi test di questa nuova user experience, abbiamo rilevato come le persone siano maggiormente coinvolte nelle conversazioni su Twitter.

Il nostro lavoro non è finito. Continueremo a pensare a come migliorare le conversazioni e a come rendere Twitter più facile da usare. Potete trovare maggiori dettagli su come funzionano le risposte nel nostro centro assistenza. Questo aggiornamento è disponibile per twitter.com e per l'app Twitter iOS e Android. Aggiornate la vostra app e controllate!

Tags:
twitter 140 caratteri risposte





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.