MediaTech
Twitter: 140 caratteri per le risposte

Il nome della persona a cui stai rispondendo apparirà sopra al testo del Tweet
Twitter ha annunciato oggi un nuovo importante aggiornamento: da adesso, quando si risponde a qualcuno o a un gruppo, gli @username non saranno più conteggiati nei 140 caratteri di un Tweet.
Queste modifiche hanno lo scopo di semplificare ulteriormente le conversazioni su Twitter, in diversi modi:
- Il nome della persona a cui si sta rispondendo apparirà sopra al testo del Tweet anziché all’interno del Tweet stesso, in modo da avere più caratteri da utilizzare per la conversazione;
- Sarà possibile selezionare “Rispondi a…” per vedere e controllare facilmente chi fa parte della conversazione;
- Quando si leggerà una conversazione, sarà possibile vedere in maniera più immediata di cosa si sta parlando, piuttosto che vedere tanti @username all’inizio di un Tweet;
IL COMUNICATO DI TWITTER
Vi ricordate che vi avevamo detto che stavamo lavorando su un modo per farvi esprimere con più di 140 caratteri? Da allora, abbiamo introdotto due aggiornamenti e oggi ve ne sveliamo un altro. Da adesso, quando si risponde a qualcuno o a un gruppo, gli @username non saranno conteggiati nei 140 caratteri di un Tweet.
Con queste modifiche, abbiamo semplificato le conversazioni in alcuni modi:
" Il nome della persona a cui stai rispondendo apparirà sopra al testo del Tweet anziché all'interno del Tweet stesso, in modo da avere più caratteri da utilizzare per la conversazione.
" Inoltre, è possibile selezionare "Rispondi a…" per vedere e controllare facilmente chi fa parte della vostra conversazione.
" Quando leggerete una conversazione, potrete così vedere in maniera più immediata di cosa si stia parlando, piuttosto che vedere tanti @username all'inizio di un Tweet.
Gli aggiornamenti che stiamo introducendo oggi si basano sui vostri feedback, così come sulla nostra continua ricerca e sperimentazione. Nei nostri primi test di questa nuova user experience, abbiamo rilevato come le persone siano maggiormente coinvolte nelle conversazioni su Twitter.
Il nostro lavoro non è finito. Continueremo a pensare a come migliorare le conversazioni e a come rendere Twitter più facile da usare. Potete trovare maggiori dettagli su come funzionano le risposte nel nostro centro assistenza. Questo aggiornamento è disponibile per twitter.com e per l'app Twitter iOS e Android. Aggiornate la vostra app e controllate!