A- A+
MediaTech

Twitter anticipa Clubhouse: chat audio anche su Android

Twitter gioca d'anticipo con il social del momento Clubhouse. Il colosso ha introdotto la chat audio anche su Android, piattaforma dove Clubhouse non è ancora sbarcata. Dopo il lancio in fase di test avvenuto a dicembre 2020, con il quale 'Spaces' era accessibile solo agli utenti dotati del sistema operativo iOS, ora l'app sbarca anche su Android, da dove si accederà sempre per invito.

A darne notizia è un tweet postato dal profilo ufficiale di Spaces, con il quale Twitter ha comunicato agli  utenti la possibilità di iniziare a partecipare alle conversazioni audio, sebbene a differenza di Clubhouse gli iscritti non possano creare una 'room' per le chat vocali dal vivo. Con il progetto che include gli audio Spaces gli utenti Twitter potranno monetizzare i loro contenuti.

Da quando Clubhouse è venuto alla ribalta a gennaio, conquistando il podio dei social più popolari, grazie anche allo sbarco di personalità come Elon Musk e Mark Zuckerberg, sono numerose le piattaforme che  hanno allo studio modalità audio da inserire nel loro flusso di notizie. Anche Facebook, secondo una indiscrezione del New York Times dei giorni scorsi, starebbe lavorando ad una funzione audio. Mentre Instagram, in linea con il nuovo trend che privilegia i contenuti, ha introdotto le dirette a quattro, aprendo a nuovi spazi di discussione e intratattenimento.

Commenti
    Tags:
    twitterclubhouseandroidaudio spacesaudio spaces androidtwitter spaces





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.