A- A+
MediaTech
Unità, ancora sei mesi per decidere il futuro e trovare un nuovo editore

6 mesi di tempo per decidere il destino dell'Unità e, forse, riuscire nell'impresa di trovare un nuovo editore entro fine anno. La cassa integrazione per i giornalisti del quotidiano,  di proprietà di Massimo Pessina e Guido Stefanelli, sarebbe dovuta scadere tra un paio di giorni, ma è stata prorogata. Come spiega ItaliaOggi da settimana prossima si sarebbe posto l'interrogativo se chiudere la redazione o reintegrarla ma con un progetto editoriale.
Ritorno alla direzione del giornale Luca Falcone, già a capo della comunicazione di Unità srl, mentre allo studio ci sono incentivi all'esodo per i giornalisti, in modo da snellire comunque il costo del lavoro.
Intorno alla figura del prossimo editore sono circolati pochi nomi. Da ultimo quello di Maurizio Belpietro,  che è stato direttore per un giorno (ma voci di mercato spingevano per un suo interesse), e il giornalista e produttore Michele Santoro, che però non ha trovato un accordo sul prezzo.

Commenti
    Tags:
    unitàunità editoreunità futuro





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.