A- A+
MediaTech
Usa, Amazon ottiene l'uso dei droni per il servizio delivery

Al via il delivery col drone, il colosso dell'e-commerce Amazon ha ottenuto l'approvazione della Federal aviation administration (Faa).

Dopo aver inoltrato la richiesta di approvazione lo scorso agosto, l'azienda di Jeff Bezos, ha ottenuto la certificazione dell’autorità federale per la gestione della flotta dei droni, per l'avvio del nuovo Prime Air, il servizio delivery entro i 24 km di distanza.

Da anni Amazon lavora alla sua rete di distribuzione. L'obiettivo, presentato lo scorso anno alla conferenza re:MARS, è quello di recapitare i prodotti Amazon ai clienti entro 30 minuti direttamente sulla soglia di casa. Dopo test iniziati nel 2013, il gruppo di Bezos, ha chiarito che il servizio sarà reso solo in aree a bassa densità popolare e che i pacchi non supereranno i 2,5 kg.  

E-commerce, il delivery col drone sempre più diffuso

Altre aziende hanno già sperimentato la consegna di pacchi via drone. La società del gruppo Alphabet (Google), Wing, è stata la prima a ottenere l’approvazione della Faa per le consegne negli Usa, mentre ad ottobre l'uso dei droni è stato garantito all'Ups.

 

 

Commenti
    Tags:
    amazonamazon droniamazon deliveryjeff bezosamazon faafaadroniconsegne a domicilioconsegne con droni
    in evidenza
    Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

    Sport

    Paola Ferrari in gol, sulla barca
    "Niente filtri". Che bomba, foto

    i più visti
    in vetrina
    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


    casa, immobiliare
    motori
    Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

    Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.