A- A+
MediaTech
Usa, Disney chiude 60 negozi nel 2021 e punta sull'e-commerce

Covid, Disney ha deciso di chiudere almeno 60 store

Disney nel 2021 chiuderà "almeno sessanta" dei suoi negozi in Nord America per concentrarsi sulle vendite online. La società di intrattenimento numero 1 al mondo ha comunicato in una nota che si tratta di un primo passo e che punta a "ridurre in modo significativo i suoi punti vendita fisici" per sviluppare il commercio elettronico. "Le abitudini dei consumatori si sono spostate sullo shopping online e allo stesso tempo la pandemia ha cambiato quello che i consumatori si aspettano da un rivenditore", ha dichiarato Stephanie Young, responsabile dei prodotti di consumo, dei giochi e della vendita al dettaglio.

L'obiettivo di Disney è sviluppare la sua piattaforma di vendita “shopDisney” il prossimo anno e integrarla con le app mobile dedicate ai suoi parchi a tema e con la sua presenza sui social network. Queste modifiche saranno accompagnate dalla creazione di nuovi prodotti dei vari marchi di proprietà di Disney (abbigliamento per adulti, "streetwear", prodotti per la casa e altri prodotti derivati). Il gruppo non specifica quanti saranno punti vendita chiusi e dove si trovano, né il numero di posti di lavoro che saranno tagliati.

Commenti
    Tags:
    usadisneynegozi disneychiusura negozi disney





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.