A- A+
MediaTech
Vanilla Ice e Samsung: "Ice Ice Baby" ora è un inno ambientalista

Vanilla Ice lancia una nuova versione di "Ice Ice Baby", la sua famosa hit del 1990, con un nuovo testo ispirato ai valori "green" di Samsung e dei suoi frigoriferi

I nuovi dati pubblicati da Samsung dimostrano che se ogni famiglia in Europa aumentasse la temperatura del proprio frigorifero di appena 1°C, si potrebbe risparmiare oltre 1 milione di tonnellate di emissioni di CO2 all’anno (1).

Si tratta dell’equivalente delle emissioni di CO2 emesse da oltre 217.000 autoveicoli guidati per un anno intero, con oltre 2,5 miliardi di miglia accumulate in media da un autoveicolo o il consumo energetico di un anno in oltre 120.000 abitazioni (2)

Con il nuovissimo video musicale il rapper incoraggia i suoi fan ad adottare piccoli cambiamenti per fare una grande differenza e invita le persone di tutto il mondo ad aumentare la temperatura dei loro frigoriferi, riducendo così l’impronta ambientale di ciascuno per generare un impatto globale e collettivo.

Vanilla Ice commenta così il video e l’obiettivo della campagna: “Amo condurre uno stile di vita sostenibile e l’uso efficiente dell’energia ne è parte integrante. Sono sempre alla ricerca dei metodi di risparmio energetico più all’avanguardia per la mia casa e mi piace molto la possibilità di personalizzazione della linea di frigoriferi BESPOKE. Sono entusiasta di collaborare con Samsung per questo progetto, perché la musica è un modo straordinario per connettere le persone e diffondere un messaggio, che in questo caso parla di sostenibilità. Spero che questo venga recepito forte e chiaro, perché tutti possiamo fare la nostra parte per prenderci cura del pianeta”.

Tim Beere, Senior Category Lead Cooling di Samsung afferma “Siamo molto felici di questa partnership con Vanilla Ice per un progetto volto a diffondere un messaggio legato alla sostenibilità, che è per noi così importante. La nostra linea di frigoriferi combinati modulari BESPOKE è stata progettata pensando soprattutto alla performance energetica, alla sostenibilità e all’affidabilità. Abbiamo così realizzato un elettrodomestico capace di andare oltre alle mode e di accompagnare gli utenti negli anni, seguendo le loro esigenze, i loro gusti e le loro abitudini alimentari, ma anche le necessità delle famiglie che cambiano nel tempo.” e continua

“I frigoriferi BESPOKE si collocano come top di gamma ad alte prestazioni, sono personalizzabili, con funzionalità flessibili e di lunga durata. È bello vedere le diverse combinazioni che i nostri clienti realizzano per riporre e conservare al meglio il cibo, riducendo così al minimo gli scarti, ma anche giocando e sperimentando con la nostra gamma di colori e materiali BESPOKE; in questo modo si creano soluzioni di refrigerazione che si adattano agli stili di vita in costante evoluzione dei consumatori moderni”.

 

Note fornite da Samsung:

1 In uno studio dati condotto da Samsung e basato su dati ufficiali della Commissione Europea, le emissioni totali di CO2 derivate dai frigoriferi in Europa si attestano a 23.377.200.000 CO2 kg/all’anno. Si prevede che le nuove emissioni totali di CO2 dopo l’aumento di 1°C della temperatura impostata per il modulo frigo saranno 21.937.164.480 CO2 kg/all’anno, calcolato sulla percentuale di risparmio energetico del frigo Samsung RL36R8799SR ed estrapolando fra tutte le emissioni totali della categoria dei frigoriferi. La differenza calcolata è quindi pari a 1.440.035.520 CO2 kg/all’anno, o 1.440.036 tonnellate/anno di CO2 con il semplice innalzamento della temperatura di solo 1°C.

2 Calcoli ripresi dal Calcolatore Greenhouse Gas Equivalencies fornito dalla United States Environmental Protection Agency qui, utilizzando 1 milione di tonnellate metriche di emissioni di CO2 come base per le equivalenze. Per autoveicoli si intende veicoli a 2 assi e 4 ruote, comprese vetture passeggeri, furgoni, pickup e SUV.

Commenti
    Tags:
    vanilla icesamsungice ice baby





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.