Verissimo, il successo di Silvia Toffanin va oltre gli ascolti tv: da Mediaset Infinity, a TikTok e Instagram -Numeri e trend - Affaritaliani.it

MediaTech

Verissimo, il successo di Silvia Toffanin va oltre gli ascolti tv: da Mediaset Infinity, a TikTok e Instagram -Numeri e trend

Verissimo - Speciale Amici condotto da Silvia Toffanin chiude la stagione degli ascolti tv al 17% su Canale 5

di Redazione

Ascolti tv, Verissimo di Silvia Toffanin - I numeri della puntata finale di domenica 25 maggio 2025

Verissimo ha chiuso la sua stagione con lo Speciale Amici (che ha celebrato la finale con la vittoria di Daniele Doria e il messaggio di Pier Silvio Berlusconi nel day after) di domenica 25 maggio e una successo finale sul fronte degli ascolti tv: 1.681.000 spettatori e il 17% nella prima parte, 1.549.000 spettatori col 15.8% nella seconda. Su Rai1 Il Meglio di Domenica In è stato scelto da 1.398.000 spettatori con l’11.8%. A seguire Da Noi… A Ruota Libera di Francesca Fialdini a quota 1.254.000 spettatori con il 13.1%. Molto bene su Rai2 con il Giro d’Italia che appassiona 1.440.000 spettatori con il 11.8% e si impenna a 2.130.000 spettatorial 19.5% nel Giro all’Arrivo.

Verissimo, Silvia Toffanin vince oltre gli ascolti tv. "Leader anche su digital e social"

"Si è conclusa ieri un'altra straordinaria stagione di Verissimo. Il talk show di Silvia Toffanin è un appuntamento imprescindibile del weekend di Canale 5 per milioni di telespettatori, una certezza della nostra programmazione", il commento di Giancarlo Scheri.


Maria De Filippi-Toffanin regine indiscusse. Striscia la Notizia? Rivincita su Affari Tuoi - Non solo ascolti tv - I trend dei programmi social

"Verissimo riesce a coinvolgere un pubblico ampio e trasversale: sia nell'appuntamento del sabato che in quello della domenica. Ha confermato la sua leadership di fascia con una media di programma che sfiora il 20% di share, che cresce al 24% sul pubblico femminile e con puntate che hanno registrato il 30% di share sui 15-34enni. A dimostrazione della sua forza, il talk show è un grandissimo successo anche su Mediaset Infinity con oltre 100 milioni di video viste in streaming - ha sottolineato il direttore di Canale 5 - Sui social è sempre sul podio dei programmi più seguiti. Su Instagram ha più di 2 milioni di follower che producono oltre 40 milioni di interazioni settimanali e l'account Tik Tok, inaugurato in questa stagione, ha avuto oltre 29 milioni di reazioni. Questi numeri, in tv, digital e social, sono il segno più evidente del successo del brand “Verissimo” e della qualità e della coerenza del suo progetto editoriale". 

"Ringrazio Silvia Toffanin che con il suo stile inconfondibile, la sua eleganza, la sua empatia, ha saputo creare un luogo televisivo riconoscibile e riconosciuto, dove trovano spazio emozioni vere, autenticità e rispetto, facendo di Verissimo un format unico nel panorama televisivo. Siamo davvero orgogliosi di questi risultati e custodiamo con entusiasmo la prossima stagione”, ha concluso Giancarlo Scheri