A- A+
MediaTech
Xperia Z4, ecco il nuovo smartphone Sony

Ufficiale: Sony lancia Xperia Z4, il suo ultimo smartphone. Design essenziale, spessore di 6,9 millimetri e 144 grammi di peso. Più sottile e leggero rispetto al suo predecessore, esteticamente non si discosta più di tanto dal Z3. L'equipaggiamento vanta uno schermo LCD con una risoluzione 1080 x 1920 pixel e 5.2 pollici, fotocamera da 20.7 Megapixel, batteria da 2930mAh, processore 8-core Qualcomm  Snapdragon 810 a 64-bit  e da 2GHz e 3GB di RAM.Il sistema operativo è l'Android 5.0 Lollipop. Come ormai da tradizione Xperia Z, anche il 4 è resistente all'acqua e alle polveri. Sarà disponibile in bianco, nero, rame e verde acqua.

Fin qui le buone notizie per gli appassionati. Meno felici sono le prospettive sui tempi. Lo smartphone sarà lanciato in Giappone verso la fine dell'estate. Ma Sony non ha ancora comunicato il prezzo di vendita. E, soprattutto, non ancora annunciato il lancio sul mercato internazionale. Un elemento che, assieme all'assenza (per ora) di una versione "compact", è stato letto come un segnale di debolezza. Sony sta infatti attraversando un periodo di forti ristrutturazioni. Fino a pochi mesi fa, circolava insistentemente la voce di un abbandono del settore mobile. Non si arriverà a tanto. Ma la casa giapponese procede con cautela. 


 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
xperia z4sonysmartphoneandroid
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
in vetrina
Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.