A- A+
MediaTech
Yahoo View, così Verizon entra nel video streaming

Yahoo comincia a muoversi nell'era Verizon. Il gruppo ha lanciato Yahoo View, un nuovo servizio streaming. I contenuti si concentrano su cartoni e serie tv. In sostanza Yahoo View amplia la collaborazione con Hulu, il grande avversario di Netflix in Usa. Il che significa due cose: da una parte Yahoo continua a concentrarsi sui contenuti; dall'altra Hulu sposta i video gratuiti (parte della propria libreria) su Yahoo View e si propone sono come piattaforma a pagamento.

Hulu adotta quindi il modello Netflix: 7,99 dollari al mese per l'account che autorizza la pubblicità e 11,99 dollari per escludere ogni annuncio.

La mossa di Yahoo è già una mossa di Verizon, che ha messo le mani sul gruppo guidato da Marissa Mayer soprattutto per sfruttarne i contenuti. Attirare lo streamingi di prodotti di ABC, ESPN, Disney Channel, Fox broadcast network, Fox e Fox News è un bel colpo. Che segna una conferma nel mondo delle tlc. Non a caso At&T ha acquisito, poco più di un anno fa, DirecTV per 48,5 miliardi di dollari.  

Il 25 luglio, Verizon ha acquisito Yahoo per 4,8 miliardi. La volontà di lanciare un nuovo servizio marchiato Yahoo potrebbe indicare la volontà di assorbire le attività senza rinunciare la marchio. 

Tags:
yahoo viewyahooverizonhulustraming video





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.