Advertisement
A- A+
Medicina
Abbronzatura veloce: cosa mangiare per abbronzarsi?

Abbronzatura veloce: cosa mangiare per abbronzarsi velocemente? ABBRONZATURA FAI DA TE – Il segreto è l’alimentazione


Il segreto per un’abbronzatura veloce è un’alimentazione a base di cibi abbronzanti. Alcuni alimenti, infatti, preparano la pelle a ricevere i raggi del sole perché contengono delle sostanze nutritive che favoriscono lo sviluppo della melanina, la principale responsabile della nostra tintarella, e accelerano così l’intensità dell’ abbronzatura. Andiamo a vedere quali cibi sono necessari per avere una tintarella invidiabile in estate.

 

Abbronzatura veloce: cosa bisogna mangiare per abbronzarsi velocemente? ABBRONZATURA FAI DA TE - I cibi abbronzanti


I cibi “abbronzanti” sono alimenti in grado di stimolare la melanina perché contengono vitamina A, vitamina C o Omega 3. Solo gli alimenti che contengono grandi quantità di questi nutrienti essenziali, infatti, hanno il potere di farci abbronzare più in fretta.

 

Abbronzatura veloce: cosa bisogna mangiare per abbronzarsi velocemente? ABBRONZATURA FAI DA TE – Vitamina A e C per l’abbronzatura

 

La vitamina A è contenuta in alimenti come fegato, arance, frutta gialla matura, ortaggi a foglia, carote, zucca, spinaci, pesce, latte di soia, latte, peperoni, ciliegie, cocomeri e meloni. Preziosi per la vostra dieta anche albicocche, pomodori e zucca.
La vitamina C, invece, è presente arance, kiwi, frutti di bosco, papaya, frutta rossa, in molti vegetali e nel fegato.

 

Abbronzatura veloce: cosa bisogna mangiare per abbronzarsi velocemente? ABBRONZATURA FAI DA TE – Omega 3 e acidi grassi 


Gli omega 3 sono acidi grassi, considerati essenziali per la salute del nostro organismo. Questi acidi non possono essere prodotti dal nostro corpo e devono, per tale motivo, essere necessariamente assunti attraverso l'alimentazione. Gli Omega 3 più importanti per il nostro organismo sono quelli a catena lunga o EPA e i DHA. Questi acidi "buoni" sono contenuti prevalentemente nel pesce, quindi è importante mangiarne tantissimo per raggiungere le quantità richieste quotidianamente dal nostro organismo. Via libera, dunque, a salmone, pesce, avocado e noci.
 

Loading...
Tags:
abbronzaturaabbronzatura velocecosa mangiare per abbronzarsiabbronzarsi velocementeabbronzatura fai da te
Loading...
in evidenza
Meghan-Harry, vince la Regina Addio al marchio Sussex Royal

Royal Family News

Meghan-Harry, vince la Regina
Addio al marchio Sussex Royal

i più visti
in vetrina
ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip

ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz protagonista al Salone di Ginevra 2020

Mercedes-Benz protagonista al Salone di Ginevra 2020


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.