A- A+
Medicina
Abbronzatura veloce: cosa mangiare per abbronzarsi?

Abbronzatura veloce: cosa mangiare per abbronzarsi velocemente? ABBRONZATURA FAI DA TE – Il segreto è l’alimentazione


Il segreto per un’abbronzatura veloce è un’alimentazione a base di cibi abbronzanti. Alcuni alimenti, infatti, preparano la pelle a ricevere i raggi del sole perché contengono delle sostanze nutritive che favoriscono lo sviluppo della melanina, la principale responsabile della nostra tintarella, e accelerano così l’intensità dell’ abbronzatura. Andiamo a vedere quali cibi sono necessari per avere una tintarella invidiabile in estate.

 

Abbronzatura veloce: cosa bisogna mangiare per abbronzarsi velocemente? ABBRONZATURA FAI DA TE - I cibi abbronzanti


I cibi “abbronzanti” sono alimenti in grado di stimolare la melanina perché contengono vitamina A, vitamina C o Omega 3. Solo gli alimenti che contengono grandi quantità di questi nutrienti essenziali, infatti, hanno il potere di farci abbronzare più in fretta.

 

Abbronzatura veloce: cosa bisogna mangiare per abbronzarsi velocemente? ABBRONZATURA FAI DA TE – Vitamina A e C per l’abbronzatura

 

La vitamina A è contenuta in alimenti come fegato, arance, frutta gialla matura, ortaggi a foglia, carote, zucca, spinaci, pesce, latte di soia, latte, peperoni, ciliegie, cocomeri e meloni. Preziosi per la vostra dieta anche albicocche, pomodori e zucca.
La vitamina C, invece, è presente arance, kiwi, frutti di bosco, papaya, frutta rossa, in molti vegetali e nel fegato.

 

Abbronzatura veloce: cosa bisogna mangiare per abbronzarsi velocemente? ABBRONZATURA FAI DA TE – Omega 3 e acidi grassi 


Gli omega 3 sono acidi grassi, considerati essenziali per la salute del nostro organismo. Questi acidi non possono essere prodotti dal nostro corpo e devono, per tale motivo, essere necessariamente assunti attraverso l'alimentazione. Gli Omega 3 più importanti per il nostro organismo sono quelli a catena lunga o EPA e i DHA. Questi acidi "buoni" sono contenuti prevalentemente nel pesce, quindi è importante mangiarne tantissimo per raggiungere le quantità richieste quotidianamente dal nostro organismo. Via libera, dunque, a salmone, pesce, avocado e noci.
 

Tags:
abbronzaturaabbronzatura velocecosa mangiare per abbronzarsiabbronzarsi velocementeabbronzatura fai da te
in evidenza
Quando Crosetto condannava la Nato: "Atto ostile verso la Russia"

tweet invecchiati male

Quando Crosetto condannava la Nato: "Atto ostile verso la Russia"


in vetrina
Banca Generali, presentato l’undicesimo capitolo di BG4SDGs

Banca Generali, presentato l’undicesimo capitolo di BG4SDGs


motori
La storica sportività Opel GSe è ora ibrida plug-in

La storica sportività Opel GSe è ora ibrida plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.