A- A+
Medicina
Addominali scolpiti in 7 minuti: esercizi da fare a casa. VIDEO
addominali

Addominali perfetti in soli 7 minuti: gli esercizi rapidi per eliminare il grasso addominale e scolpire l’addome

Quante persone vorrebbero avere più tempo a disposizione per allenarsi? Tantissime, ma la giornata è fatta di 24 ore. Per avere un fisico perfetto bisogna dedicare tempo all’allenamento, ma esistono anche esercizi da fare nei ritagli di tempo. Se fatti con costanza consentono di ottenere ottimi risultati.

Gli esercizi che vedrai nel video che ti proponiamo sono veloci e semplici. Non serve alcun tipo di attrezzatura e permettono di scolpire gli addominali senza farsi male.

Ciò che conta è la costanza. Abbinando questi esercizi per gli addominali ad una dieta sana è possibile ottenere buoni risultati in poco tempo.

Come scolpire gli addominali in pochi minuti: video

Il video è girato da Sergio Peinado, uno tra i più popolari coach su YouTube. Prima di allenarsi è molto utile fare riscaldamento, preparando in particolare i gruppi muscolari che si andranno a sforzare: addome, zona lombare, spalle, braccia e gambe.

Per compensare gli sforzi dei muscoli dell’addome con quelli della schiena, è sempre utile abbinare gli allenamenti addominali agli esercizi lombari per compensare gli sforzi dei muscoli del ventre con quelli della schiena.

Prima di iniziare bisogna poi munirsi di un orologio per monitorare il tempo.

Se durante gli esercizi ti stanchi, ti puoi fermare per brevi pause. Ciò che conta non è spaccare il minuto, ma la costanza nell’allenamento. L’allenamento consiste in:

  • Plank sui gomiti con colpetti - 20 secondi
  • Plank con flessione da ginocchio a gomito - 20 secondi
  • Torsioni del tronco - 20 secondi
  • Superman - 20 secondi

Bisogna ripetere gli esercizi per 5 serie.

 

Commenti
    Tags:
    addominali esercizi a casaaddominali esercizi efficaciaddominali scolpitiaddominali scolpiti eserciziaddominali scolpiti in poco tempoaddominali 7 minutiaddome 7 minutiesercizi addominali 7 minuticircuito addominali 7 minuti
    in evidenza
    Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

    Paparazzati in un hotel di lusso

    Casaleggio-Sabatini, che coppia
    Mano nella mano in dolce attesa

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

    Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo


    casa, immobiliare
    motori
    DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium

    DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.