A- A+
Medicina
Allarme zanzara killer in Europa: in arrivo febbre gialla e Zika

In arrivo la zanzara killer: allarme febbre gialla e Zika

 

Secondo il Centro Europeo per il Controllo delle Malattie si tratterebbe di vero allarme: la temibile zanzara 'Aedes aegypti' starebbe per arrivare anche in Europa. L’insetto sarebbe portatore di diverse e pericolose malattie tropicali, tra cui la Zika e la febbre gialla.

A causa dei cambiamenti climatici, questa specie potrebbe proliferare anche in zone diverse da quelle tropicali e subtropicali.

Secondo gli esperti, se non saranno prese le misure adeguate, la zanzara potrebbe diffondersi fino alle aree estreme del nostro continente, aumentando drasticamente il rischio di contagio del virus.

Questa specie di zanzara si è adattata alle persone che vivono nelle città, prediligendo dunque il sangue umano,  pungendo solitamente caviglie e gomiti. Bisogna porre particolare attenzione a vasi, grondaie e abbeveratoi, in quanto le “Aedes aegypti” tendono ad annidarsi principalmente in luoghi umidi.

Tags:
zanzara killerallarme zanzarazanzara febbre giallazanzara zika
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


casa, immobiliare
motori
Al Lingotto apre  “FIATCafé500”

Al Lingotto apre  “FIATCafé500”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.