A- A+
Medicina
Allarme zanzara killer in Europa: in arrivo febbre gialla e Zika

In arrivo la zanzara killer: allarme febbre gialla e Zika

 

Secondo il Centro Europeo per il Controllo delle Malattie si tratterebbe di vero allarme: la temibile zanzara 'Aedes aegypti' starebbe per arrivare anche in Europa. L’insetto sarebbe portatore di diverse e pericolose malattie tropicali, tra cui la Zika e la febbre gialla.

A causa dei cambiamenti climatici, questa specie potrebbe proliferare anche in zone diverse da quelle tropicali e subtropicali.

Secondo gli esperti, se non saranno prese le misure adeguate, la zanzara potrebbe diffondersi fino alle aree estreme del nostro continente, aumentando drasticamente il rischio di contagio del virus.

Questa specie di zanzara si è adattata alle persone che vivono nelle città, prediligendo dunque il sangue umano,  pungendo solitamente caviglie e gomiti. Bisogna porre particolare attenzione a vasi, grondaie e abbeveratoi, in quanto le “Aedes aegypti” tendono ad annidarsi principalmente in luoghi umidi.

Tags:
zanzara killerallarme zanzarazanzara febbre giallazanzara zika




in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.