A- A+
Medicina
Bere acqua prima di dormire: si riposa meglio e si perde peso, ecco come
Acqua alcalina ionizzata

Bere acqua prima di dormire aiuta a depurare l'organismo, permette di riposare meglio e di bruciare più velocemente i grassi in eccesso - Salute e benessere

Il nostro corpo è fatto per oltre il 70% di acqua e questo elemento è fondamentale per il funzionamento delle funzioni di base dell'organismo. Bere almeno 2 litri di acqua al giorno è imprescindibile per mantenere il corpo correttamente idratato. Si parla quindi di circa 8 bicchieri per dì. Questo aiuta non solo a favorire i processi di rigenerazione dell’organismo ma anche a mantenere lucida la mente.

Bere acqua prima di dormire: un'abitudine utile a rimanere sani e riposati - Salute e benessere

E' risaputo che bere un bicchiere d'acqua al mattino, poco tempo dopo essersi alzati, aiuti a risvegliare l'organismo e renderlo più attivo per le ore successive. Recenti studi però affermano che anche bere acqua prima di dormire porta dei benefici. In molti temono che questa pratica li porti ad alzarsi nel cuore della notte per correre in bagno ma gli effetti positivi superano tale fastidio. Bere acqua prima di dormire migliora il sonno e permette anche di mantenersi in forma.

Bere acqua prima di dormire: digerire meglio per dormire meglio - Salute e benessere

Bere acqua prima di dormire permette di migliorare la digestione e accelerare l’assunzione delle sostanze nutritive. Un intestino che funziona in modo corretto permette di ottenere un maggiore riposo al momento di coricarsi. Bere caffè prima di dormire invece nella maggior parte dei casi non provoca insonnia come si penserebbe. Ecco invece tre bevande da evitare se volete svegliarvi al mattino freschi e riposati.

Bere acqua prima di dormire: per bruciare più velocemente i grassi in eccesso - Salute e benessere

Bere acqua prima di dormire aiuta anche a stare in forma e mantenere la linea. Un bicchiere di acqua fredda prima di andare a letto stimola la termogenesi, un processo che porta a bruciare un maggior numero di calorie e più in fretta. Se siete in cerca di un sistema per dimagrire velocemente potete affidarvi alla dieta delle zucchine o in alternativa a quella dinner cancelling, che ha permesso a Fiorello di tornare in forma.

Bere acqua prima di dormire: l'effetto detox - Salute e benessere

Un corpo idratato nelle ore diurne gestisce al meglio altri importanti processi che gli consentono di depurarsi e purificarsi. Bere acqua prima di dormire ha quindi un effetto detox molto importante. Se vi sentite stanchi, stressati e volete eliminare dal corpo tutte le tossine accumulate, ecco qui una dieta apposita ed efficace realizzata da un'esperta olistica.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    bere acqua prima di dormirebere acqua prima di dormire cuorebere acqua prima di dormire infartobere acqua prima di dormire fa benebere tanta acqua prima di dormirebicchiere d’acqua prima di dormirebenefici bere acqua prima di dormirebere acqua prima di andare a dormire fa benefa bene bere tanta acqua prima di dormiresalute e benessere
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Fondazione Pirelli: l’archivio storico dell’azienda milanese e non solo

    Fondazione Pirelli: l’archivio storico dell’azienda milanese e non solo


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.