A- A+
Medicina
Cancro all’utero: con i No Vax crolla copertura papilloma virus vaccino

Allarme dei medici: le campagne No Vax fanno diminuire la copertura per il papilloma virus e di conseguenza aumentano le donne a rischio per il cancro all’utero

Le campagne No Vax hanno avuto un effetto negativo non solo per quanto riguarda le vaccinazioni pediatriche ma anche nella prevenzioni dei tumori. Il papilloma virus vaccino è l'unico strumento per scongiurare il rischio di cancro all'utero.

Cresce il rischio di cancro all’utero per la maggiore esposizione al papilloma virus

Il papilloma virus vaccino previene nello specifico l'insorgere nelle deonne del tumore cervice uterina metastasi. Negli ultimi anni, avvertono i medici, la copertura è lettarlmente crollata da 79 al 59%. Si tratta di una diminuzione particolarmente singnificativa considerando il breve lasso di tempo preso in considerazione.

Crollo papilloma virus vaccino? Colpa dei No Vax

"La copertura sta diminuendo. Le campagne no-vax hanno colpito anche questo tipo di vaccini - spiega Enrico Busato, direttore dell'unità di Ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Treviso - e questo, di conseguenza, apre la porta al rischio di un aumento dei tumori".

Papilloma virus vaccino: le modalità di assunzione

Il papilloma virus vaccino è offerto gratuitamente e la prima dose viene somministrata all'età di 11 anni. Il 65% delle donne però si ferma solo alla prima fase e non termina il percorso completo che prevede due richiami.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    cancro uteropapilloma virus vaccinopapilloma virus curapapilloma virus trasmissionepapilloma virus causeno vaxpapilloma
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

    ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.