A- A+
Medicina
Cane salvato da morte certa: veterinario-eroe salva cane con 100mila pulci

Cane ricoperto da pulci salvato da veterinario

 

Rascal è il nome del cane salvato dal dottor Langelier, il cane era sul punto di morte perché ricoperto da pulci che gli avevano succhiato tutto il sangue.

È successo a   Vancouver, in Canada: Il cane, un terrier di 14 anni, è stato ritrovato dal dottor Langelier mentre trascorreva il suo tempo libero. Il cane sembrava molto sporco ed il veterinario ha deciso di portarlo nella sua clinica per ripulirlo, ma quando stava per procedere la sorpresa è stata molto grande: il cane era interamente ricoperto da pulci che gli avevano succhiato tutto il sangue. “Mai viste così tante in quarant’anni di lavoro” sono state le parole del veterinario alle tv locali. 

 

Veterinario salva un cane ricoperto da 100mila pulci

 

Il cane era in fin di vita: oltre centomila pulci lo ricoprivano succhiandogli una quantità enorme di sangue, circostanza che ha causato nell’animale un calo dei globuli rossi del 85%. “La sua percentuale di globuli rossi è scesa al 9 percento, quando normalmente un cane dovrebbe arrivare almeno al 40-50 per cento”, ha dichiarato il veterinario.

Eseguire una trasfusione era l’unica strada da provare per salvare il cane infestato dalle pulci. A donare il sangue una femmina di pastore tedesco di nome Katie. Tutto è andato bene e Rascal sta molto meglio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
salvato cane ricoperto di pulci
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.