Medicina
Cane salvato da morte certa: veterinario-eroe salva cane con 100mila pulci
Veterinario salva cane con trasfusioni, il cane era ricoperto da oltre 100 mila pulci che gli avevano succhiato tutto il sangue
Cane ricoperto da pulci salvato da veterinario
Rascal è il nome del cane salvato dal dottor Langelier, il cane era sul punto di morte perché ricoperto da pulci che gli avevano succhiato tutto il sangue.
È successo a Vancouver, in Canada: Il cane, un terrier di 14 anni, è stato ritrovato dal dottor Langelier mentre trascorreva il suo tempo libero. Il cane sembrava molto sporco ed il veterinario ha deciso di portarlo nella sua clinica per ripulirlo, ma quando stava per procedere la sorpresa è stata molto grande: il cane era interamente ricoperto da pulci che gli avevano succhiato tutto il sangue. “Mai viste così tante in quarant’anni di lavoro” sono state le parole del veterinario alle tv locali.
Veterinario salva un cane ricoperto da 100mila pulci
Il cane era in fin di vita: oltre centomila pulci lo ricoprivano succhiandogli una quantità enorme di sangue, circostanza che ha causato nell’animale un calo dei globuli rossi del 85%. “La sua percentuale di globuli rossi è scesa al 9 percento, quando normalmente un cane dovrebbe arrivare almeno al 40-50 per cento”, ha dichiarato il veterinario.
Eseguire una trasfusione era l’unica strada da provare per salvare il cane infestato dalle pulci. A donare il sangue una femmina di pastore tedesco di nome Katie. Tutto è andato bene e Rascal sta molto meglio.