A- A+
Medicina
Chirurgia estetica, realtà virtuale: che svolta. Seno, naso, rughe ko in 3D

Chirurgia estetica, realtà virtuale: che svolta. Seno, naso, rughe ko in 3D
 

Chirurgia estetica e realtà virtuale: ecco come avere seno, naso nuovi, guardando prima l’effetto che fa. Seno nuovo, nasino alla francese in un reality virtuale. La tecnologia ora consente di vedere e scegliere il risultato finale del ritocchino che opererà il chirurgo estetico prima ancora di entrare in sala operatoria.


Realtà virtuale: occhiali in 3D che anticipano l'intervento di chirugia estetica. Seno e naso nuovi prima del chirurgo


Uno “specchio” tecnologico che nasce indossando un paio di occhiali 3D: l'immagine viene applicata alla figura di chi si vuole sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica. “La possibilità di ricostruire un’immagine 3D del paziente e di modificarla sta cambiando il modo in cui approcciarsi a un consulto specialistico e a un’eventuale procedura chirurgica” spiega Alessandro Casadei, vicepresidente dell’Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica (Aicpe) nell’intervista al settimanale Oggi, secondo il quale le “pazienti possono vedere su uno schermo la propria figura che ruota nello spazio. Inoltre, indossando un paio di speciali occhiali, può entrare in un camerino virtuale e ‘provare’ direttamente su di sé gli effetti che l’intervento avrebbe, ad esempio, forma e volume di un possibile nuovo seno sia dal proprio punto di vista, sia rimirandosi in specchi virtuali”.


Chirurgia estetica, la realtà virtuale negli Usa già vola. E ora in Italia
 

Chirurgia estetica e realtà virtuale vanno già a braccetto negli Stati Uniti ma adesso stanno sbarcando anche in Italia. Addio, ansie e incertezze su cosa e come potrà accadere dopo l’intervento. Casadei spiega che “l’immagine sarà simile al risultato solo se l’operatore tiene conto di tutte le caratteristiche della paziente, dalla tonicità allo spessore dei tessuti. Ancora una volta, la serietà e la preparazione dello specialista chirurgo plastico gioca un ruolo fondamentale. Diversamente, questi strumenti potrebbero essere utilizzati per fare promesse non realizzabili con l’unico scopo di attirare e invogliare nuovi pazienti”.


Chirurgia estetica, realtà virtuale contro orrori: seno, naso e rughe in 3D: insomma è una svolta

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chirurgia esteticarealtà virtualechirurgia estetica realtà virtualechirugia estetica senochirurgia estetica rughechirurgia estetica nasochirurgia estetica 3d
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Renault e Mathieu Lehanneur presentano il concept-car della mitica R4

Renault e Mathieu Lehanneur presentano il concept-car della mitica R4


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.