A- A+
Medicina
Cioccolato che allevia i dolori del ciclo, ecco qual'è. Un cacao meravigliao!

Cioccolato che allevia i dolori del ciclo, ecco qual'è. Un cacao meravigliao!


Cioccolato che allevia i dolori del ciclo? Una tavoletta di cioccolata studiata per alleviare i dolori mestruali in modo naturale. E' un'idea del pasticcere svizzero Marc Widmer che ha messo a punto una ricetta con virtù antidolorifiche, almeno secondo le indicazioni del suo creatore.


Cioccolata teraputica alle erbe contro il ciclo e i dolori mestruali


La cioccolata 'terapeutica', battezzata 'Frauenmond' (luna femminile, marchio with Love), contiene il 60% di cacao e 17 erbe raccolte sulle montagne svizzere.


CIOCCOLATO E I FLAVONOIDI DEL CACAO CHE ALLEVIANO I DOLORI CICLO. ECCO PERCHE'


I flavonoidi del cacao, associati alle sostanze benefiche delle erbe, rafforzano la produzione di serotonina che agisce positivamente sull'umore. A ciò si aggiunge che la cioccolata - che sarebbe meglio consumare almeno al 75% di cacao, secondo i nutrizionisti - è naturalmente ricca di magnesio, minerale di cui sono accertati gli effetti positivi durante le mestruazioni per le capacità antinfiammatorie e calmanti.


CIOCCOLATO, GLI INGREDIENTI CONTRO I DOLORI MESTRUALI


Per dosare gli ingredienti il pasticcere ha lavorato insieme a un fitoterapeuta. Il prodotto ottenuto non è ovviamente un farmaco e non ha controindicazioni. Unico neo il prezzo, considerando che una tavoletta da 100 grammi viene venduta a oltre 11 euro, contro il costo di una buona tavoletta di fondente, comunque ricca di flavonoidi e magnesio, di meno della metà.

Tags:
cioccolatocioccolato ciclocioccolato allievia dolori ciclofrauenmondcioccolata terapeutica
in evidenza
Valentina Vignali, terme bollenti con le amiche. Bikini da infarto

"Il paradiso esiste". Le foto

Valentina Vignali, terme bollenti con le amiche. Bikini da infarto


in vetrina
OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità

OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità


motori
RAM al fianco di Red Bull KTM Factory Racing con i suoi RAM 1500

RAM al fianco di Red Bull KTM Factory Racing con i suoi RAM 1500

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.