A- A+
Medicina
Colesterolo alto, rimedi naturali: come abbassarlo con l’acqua frizzante

Colesterolo alto, come abbassarlo naturalmente: il segreto dell’acqua frizzante-COLESTEROLO RIMEDI NATURALI

Numerosi studi si sono occupati di ricercare metodi naturali per abbassare il colesterolo alto. Sono diversi i rimedi scoperti, ma una recente ricerca ne ha rivelato uno assolutamente inaspettato. Secondo uno studio condotto dal Dipartimento di Nutrizione e Metabolismo del Consiglio Superiore delle ricerche scientifiche di Madrid, bere acqua frizzante abbassa i livelli di colesterolo nel sangue.

Colesterolo alto, come abbassarlo con un rimedio naturale efficace: l’acqua frizzante

Bere un litro di acqua minerale frizzante al giorno abbassa il livello del colesterolo nel sangue in modo significativo. Questo è quanto rilevato da una ricerca condotta su 20 donne di età compresa tra i 25 ed i 60 anni, in Spagna. Per i primi due mesi le partecipanti hanno bevuto un litro di acqua oligominerale naturale, dunque non frizzante. Durante questa fase i ricercatori hanno monitorato costantemente la salute e la reazione delle pazienti. Nei due mesi successivi, le donne hanno assunto ogni giorno un litro di acqua minerale frizzante, ricca di cloro, bicarbonato e sodio. Al termine dei 4 mesi di ricerca, gli studiosi hanno notato un notevole abbassamento dei livelli di colesterolo cattivo nei periodi di assunzione di acqua frizzante.

Colesterolo alto, come curarlo: con l’acqua frizzante si abbassa il colesterolo cattivo e si alza quello buono-COLESTEROLO RIMEDI NATURALI EFFICACI

Dallo studio condotto a Madrid, è emerso che, in seguito all’assunzione quotidiana di acqua frizzante, i valori del colesterolo Ldl, ossia cattivo, erano diminuiti del 15%, mentre i valori del colesterolo Hdl, dunque buono, erano saliti del 9%. Il colesterolo buono svolge una funzione protettiva sulle arterie, dunque bere acqua frizzante non solo abbasserebbe il colesterolo cattivo, riducendo il rischio delle conseguenze per la salute, ma svolgerebbe anche un’azione benefica, aumentando quello buono.

La ricerca ha peraltro rilevato che l’azione dell’acqua frizzante è stata più consistente nelle donne tra i 25 ed i 30 anni e sulle donne in menopausa. In questi due casi infatti, l’assunzione di acqua frizzante ha comportato una maggiore diminuzione dei livelli di colesterolo nel sangue.

Colesterolo, rimedi naturali: l’acqua ha notevoli benefici sul nostro organismo

L’acqua naturalmente non fa bene solo alle donne, ma anche agli uomini e ha notevoli effetti benefici sulla salute. Numerosi studi hanno affermato che l’acqua frizzante favorisce anche la digestione e, se assunta a digiuno, contrasta l’acidità gastrica. Secondo uno studio condotto nella Loma Linda University inoltre è stato scoperto che gli uomini che bevono due litri di acqua al giorno hanno il 54% di rischio in meno di morire di infarto.

Prima di intraprendere qualsiasi scelta alimentare, ricordiamo che è sempre opportuno rivolgersi al proprio medico di fiducia o ad uno specialista, soprattutto in presenza di patologie.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    colesterolocolesterolo come abbassarlocolesterolo altocolesterolo come curarlocolesterolo alto rimedicolesterolo alto rimedi naturalicolesterolo alto cosa mangiarecolesterolo alto rimedi efficacicolesterolo alto rimedi della nonnacolesterolo alto come abbassarlocolesterolo alto come abbassarlo naturalmente
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Toyota presenta la nuova Corolla Cross

    Toyota presenta la nuova Corolla Cross


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.