A- A+
Medicina
Coronavirus: 3 milioni di euro da Farmindustria, Fimmg e Cittadinanza Attiva

Le industrie farmaceutiche italiane di Farmindustria, oltre alle  iniziative che singolarmente stanno svolgendo, hanno deciso di aderire alla raccolta fondi 'Insieme senza Paura', promossa dalla Federazione  medici di medicina generale (Fimmg) con Cittadinanza Attiva per reperire e distribuire dispositivi di protezione individuale per tutti i medici di base: doneranno oltre 3 milioni di euro in risorse  finanziarie e beni strumentali.

Le aderenti a Farmindustria sono le cosiddette "Fab13", Abiogen Pharma, Alfasigma,  Angelini, Chiesi, Dompè, I.B.N Savio, Italfarmaco, Kedrion, Neopharmed Gentili, Menarini, Molteni, Recordati, SPA e Zambon.

Le aziende, sottolinea una nota, vogliono testimoniare la vicinanza ai medici di base, che sono liberi professionisti convenzionati con il Servizio sanitario nazionale e sono la prima linea necessaria a  contenere e selezionare i processi di ospedalizzazione.

Queste aziende hanno scelto di mantenere la propria sede in Italia pur se  internazionalizzate, investono in Italia e occupano in ricerca e  produzione 42 mila addetti.

Rappresentano, pertanto, un comparto  strategico manifatturiero con un ruolo sociale attivo, volano per  l'Italia, soprattutto nell'emergenza in atto. Le aziende - conclude la nota - sono vicine e grate a tutto il personale medico e agli  operatori sanitari che lottano per i pazienti contro la pandemia 

Covid-19 e ringraziano anche i dipendenti delle aziende farmaceutiche, che con enormi sacrifici stanno continuando a produrre i farmaci e i  presidi per assicurare i fabbisogni sanitari della popolazione.

Commenti
    Tags:
    coronavirus"fab 13"farmindustriafimmgcittadinanzattiva
    in evidenza
    Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

    Costume

    Gregoraci lascia la casa di Briatore
    Racconto in lacrime sui social

    i più visti
    in vetrina
    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


    casa, immobiliare
    motori
    DS Automobiles anticipa il futuro Full eletric con DS3 Crossback E-Tense

    DS Automobiles anticipa il futuro Full eletric con DS3 Crossback E-Tense


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.