A- A+
Medicina
Cossolo (Federfarma): "Faremo 200.000 vaccinazioni al giorno in farmacia"
 Credit photo Nick Zonna

Marco Cossolo (Presidente di Federfarma): "Faremo 200.000 vaccinazioni al giorno in farmacia"

“Dopo la norma siamo stati invitati dal Ministero della Salute, che in questo è stato lungimirante, a firmare un protocollo. Ero contento perché avevamo stabilito cifre e modalità per partire allo stesso modo in tutta Italia. Ma poi neanche a parlarne. Bisogna fare una riflessione sul federalismo sanitario, questa pandemia ce la impone. Mi permetto di andare un po’ oltre il mio ruolo e dico che quello che abbiamo potuto constatare e denunciavamo come Federfarma da tempo, adesso è esploso. Perché nel Lazio sì, e ad esempio in Piemonte no?”. 
 
A REGIME, 200MILA VACCINI AL GIORNO NELLE FARMACIE

“Come andremo a regime vuol dire 200.000 vaccini al giorno. Abbiamo 11.400 farmacie che hanno dato la disponibilità. Voglio essere prudente per non creare false aspettative, anche se poi lo faranno tutte, e diciamo che lo faranno 8.000, questo vuol dire 180-200.000 vaccini al giorno”..
 
DOPO IL 10 GIUGNO VACCINI ON DEMAND NELLE FARMACIE

“Dopo il 10 si partirà con la vaccinazione on demand. La persona si potrà recare nella farmacia di fiducia, ovviamente se ne ha diritto, e chiedere di essere vaccinata. Questo sarà determinante nell’ampliare il numero di vaccinazioni. Il cittadino che non ha potuto fare la vaccinazione e che ovviamente è iscritto ai registri vaccinali potrà andare in farmacia e chiedere di essere vaccinato. Il farmacista verificherà nell’ambito delle persone che hanno diritto, lo iscriverà sulla piattaforma e lo prenoterà. Questo faciliterà l’accesso del cittadino alla vaccinazione”, ha aggiunto Cossolo.
 

Commenti
    Tags:
    cossatofederfarma200.000 vaccinazionifarmacia
    in evidenza
    Giorgia Rossi-Dazn, colpo di scena Arriva la "nuova" Diletta Leotta

    Colpo di tele-mercato

    Giorgia Rossi-Dazn, colpo di scena
    Arriva la "nuova" Diletta Leotta

    i più visti
    in vetrina
    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


    casa, immobiliare
    motori
    MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

    MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.