A- A+
Medicina
Diabete di tipo 2 e alimentazione, rischio diabete: la bevanda da evitare

DIABETE DI TIPO 2: CONSIGLI PER RIDURRE IL RISCHIO DIABETE

Diabete di tipo 2 news: le bevande gassate peggiorano il diabete rispetto ad altri alimenti zuccherini, dice lo studio

Consumare troppe bibite gassate può influire negativamente sulla salute. In effetti, potrebbe aumentare il rischio diabete di tipo 2 più di altri alimenti zuccherini, secondo un nuovo rapporto.

DIABETE DI TIPO 2 DIETA ALIMENTARE: EVITARE LE BEVANDE GASSATE PER RIDURRE IL RISCHIO DIABETE, LO STUDIO

Diabete di tipo 2 novità: i ricercatori del St. Michael's Hospital e della Toronto University in Canada hanno recentemente condotto uno studio, pubblicato sul British Medical Journal, per determinare in che modo i diversi alimenti zuccherini influenzano i livelli di glucosio nel sangue. 

Per fare ciò, hanno esaminato 155 studi precedenti sull'argomento. Dopo aver analizzato i risultati, hanno scoperto che la maggior parte degli alimenti che contengono naturalmente zuccheri fruttosi, come verdura, frutta e succo naturale di frutta, non influenzano i livelli di zucchero nel sangue. Tuttavia, gli alimenti con aggiunta di glucosio, come le bevande analcoliche, i cereali per la colazione, i prodotti da forno e i dolci, hanno effetti dannosi. 

Il team ha affermato che gli alimenti che aggiungono energia "povera di nutrienti" alla dieta, specialmente le bevande zuccherate, possono essere particolarmente dannose aumentando il rischio del diabete di tipo 2.

"Questi risultati potrebbero aiutare a guidare le raccomandazioni sulle fonti di fruttosio nella prevenzione e nella gestione del diabete", ha detto l'autore principale John Sievenpiper in una dichiarazione. "Ma sono ancora necessari studi di alta qualità."


 

Commenti
    Tags:
    diabete di tipo 2diabete di tipo 2 e alimentazionecosa mangiare per diabete di tipo 2dieta per diabeticilivelli di zucchero nel sanguediabete di tipo 2 consigliridurre il rischio diabetediabete di tipo 2 dietadiabete di tipo 2 news




    in evidenza
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    Ma lei smentisce seccamente

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    
    in vetrina
    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.