A- A+
Medicina
Diabete di tipo 2 e alimentazione: sostituisci la pausa pranzo con questi cibi

DIABETE DI TIPO 2 CONSIGLI PER TENERE SOTTO CONTROLLO IL DIABETE

Il diabete di tipo 2 può essere controllato seguendo una dieta sana e riducendo alcuni alimenti. A volte può essere difficile sottrarsi all'abitudine di mangiare alcuni cibi preferiti all'ora di pranzo, come un club sandwich o una barretta di cioccolato, ma sostituire questi cibi può aiutarti inserire nel tuo diabete menu cibi altrettanto gustosi utili però per ridurre i livelli di zucchero nel sangue. 

DIABETE DI TIPO 2 E ALIMENTAZIONE: SOSTITUISCI IL PRANZO CON QUESTI CIBI CONSIGLIATI NEL MENU PER DIABETICI

Il diabete di tipo 2 è una condizione in cui il livello di zucchero nel sangue è troppo alto.

Il diabete di tipo 2 può essere controllato assumendo farmaci e riducendo i cibi ricchi di zuccheri, sale e calorie .

Il diabete deve essere curato econtrollato poichè può portare a gravi problemi di salute con cuore, reni, nervi, occhi e piedi.

Tuttavia, a volte può essere difficile evitare alcuni cibi preferiti all'ora di pranzo, specialmente quando si prepara un pranzo al sacco per lavoro.

Diabetes UK raccomanda la sostituzione di alcuni cibi per assicurarsi di mangiare in modo sano ed evitare picchi glicemici a pranzo.

Diabete di tipo 2 menu: cosa mangiare al posto delle patatine fritte

Se sei affetto da diabete di tipo 2 scegli le patatine al forno piuttosto che le patatine fritte per accompagnare la tua bistecca, le patate al forno contengono meno grassi

Diabete di tipo 2 menu: cosa mangiare al posto del cioccolato

Se hai il diabete di tipo 2 e non riesci a rinunciare alla tua dose di cioccolato, sostituisci la tua barretta di cioccolato con  due wafer al cioccolato, che contiene meno grassi e calorie.

Diabete di tipo 2 menu: cosa mangiare al posto del club sandwich 

Sostituisci il tuo club sandwich con un panino farcito con insalata e prosciutto. Questo ti farà risparmiare 135 calorie e 16 g di grassi. I panini freschi riducono anche calorie e grassi utilizzando la metà della quantità di pane. Se sei stanco di mangiare lo stesso pane ogni giorno, metti in freezer una varietà di tipi in modo da poter alternare ogni giorno.

Diabete di tipo 2 menu: cosa bere al posto delle bevande in lattina

Se hai il diabete di tipo 2 sostituisci le tue bevande in lattina per la versione dietetica, o anche acqua, che è meglio. Sostituire una bevanda normale con una dietetica può farti risparmiare circa sei cucchiaini di zucchero

Diabete di tipo 2 menu consigli: altre cibi consigliati da sostituire nella tua pausa pranzo

  • Sostituisci i biscotti coi grissini, 
  • Sostituisci i dolci con la frutta. Prova diversi tipi di frutta per cambiare varietà.

Diabetes UK consiglia di scegliere qualcosa da ciascuno dei quattro principali gruppi di alimenti per ogni pasto. I quattro principali gruppi alimentari sono carboidrati ricchi di amido, frutta e verdura, proteine e prodotti lattiero-caseari.

"Con un po' di pianificazione puoi continuare a prepararti i tuoi pranzi al sacco e goderti un pasto gustoso e nutriente piuttosto che un panino preconfezionato", ha affermato l'associazione benefica per il diabete.

Commenti
    Tags:
    diabete di tipo 2 e alimentazionediabete menudiabete di tipo 2 consiglidiabete di tipo 2 menucosa mangiare per abbassare il diabeteridurre i livelli di zucchero nel sanguemenu per diabetici
    in evidenza
    Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

    Le mosse del Milan campione

    Berardi ciliegina dello scudetto
    Leao deve 20 mln allo Sporting

    i più visti
    in vetrina
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


    casa, immobiliare
    motori
    Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

    Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.