A- A+
Medicina
Diabete tipo due: broccoli bloccano la glicemia.

Diabete tipo due: broccoli bloccano la glicemia. Diabete, la scoperta

 

Diabete di tipo 2, germogli dei broccoli tengono il valore della glicemia basso. Lo dice uno studio che racconta la cura a base di germogli di broccoli anti diabete. Vi raccontiamo la ricerca.

 

Diabete tipo due: broccoli bloccano la glicemia. Diabete, la scoperta - Lo studio

 


Gli scienziati hanno trovato un altro motivo per cui le persone dovrebbero mangiare i broccoli: i broccoli possono aiutare le persone con diabete. Lo rivela uno studio pubblicato sulla rivista Science Translational Medicine. Il gruppo di  ricercatori diretti dal professor Anders Rosengren  ha scoperto che il broccolo contiene un antiossidante noto come sulforato in grado di abbassare significativamente  i livelli di zucchero nel sangue.

Diabete tipo due: broccoli bloccano la glicemia. Diabete, la scoperta - La ricerca


I ricercatori hanno analizzato 3800 composti utilizzati nei medicianali per diabetici. Uno dei più efficaci è risultato essere il sulforato, di cui sono ricchi i broccoli. Fatta la scoperta si è passati alla sperimentazione su 97 pazienti: per 12 settimane è stato somministrato ad alcuni di loro il composto e ad altri un placebo. 


Diabete tipo due: broccoli bloccano la glicemia. Diabete, la scoperta - Conclusioni


Risultato, il sulforato si è dimostrato efficace per l’attenuazione di diversi fattori legati al diabete: ha soppresso la produzione di glucosio da cellule epatiche e ridotto quella derivante da enzimi. Il concentrato di sulforato, ottenuto da un estratto di germogli di broccoli, ha inoltre abbassato i livelli di emoglobina glicata (indice usato per misurare il glucosio nel sangue) nei pazienti obesi. Il professor Anders Rosengren, afferma che ci sono dunque forti indicazioni che il broccolo possa fornire un prezioso integratore ai farmaci esistenti per il diabete.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
diabete tipo 2diabetediabete curediabete germogli di broccoli
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.