A- A+
Medicina
Dieta del cioccolato fondente, il menu di Sorrentino: dimagrire senza soffrire. Speciale Dieta

Dieta del cioccolato: come dimagrire senza rinunciare alle golosità

Come sarebbe bello fare una dieta efficace senza rinunciare ai peccati di gola? Oggi questo è possibile.

La dieta del cioccolato consente di dimagrire velocemente senza soffrire. All’interno del menu è infatti previsto il cioccolato, naturalmente fondente.

Dieta del cioccolato: Sorrentino l’ha creata per chi vuole dimagrire senza sforzi

Il cioccolato fondente ha molte proprietà ed è un peccato di gola che ci si può concedere, nelle giuste dosi, senza sensi di colpa. Il dottor Sorrentino, specialista in Scienza dell’Alimentazione e dietetica, ha creato una dieta dimagrante che consente di perdere peso senza troppi sacrifici.

Dieta dimagrante del cioccolato fondente: quale scegliere

Il cioccolato fondente ha moltissime proprietà nutritive. Ha un effetto antiossidante ed è ricco di polifenoli, vitamine e minerali. È consigliato da molti nutrizionisti ed è da preferire al cioccolato al latte e soprattutto a quello bianco, troppo dolci e lavorati.

Pe la dieta è necessario acquistare un cioccolato fondente di qualità, che contenga pochi zuccheri, ma un’alta percentuale di cacao. È inoltre importante consumarlo sempre insieme ad altri alimenti per evitare di far alzare la glicemia. I nutrizionisti consigliano di scegliere il cioccolato fondente con il 70/80% di cacao.

Dieta del cioccolato fondente menu: come funziona

La dieta dimagrante del cioccolato fondente del dottor Sorrentino prevede di consumare 70 grammi di cioccolato fondente al giorno, divisi fra spuntini, pranzo e cena.

Per colazione Sorrentino consiglia una tazza di the verde, uno yogurt magro e un frutto di stagione. Per chi non riesce a rinunciare al caffè è possibile in alternativa prendere caffè con latte parzialmente scremato e fette biscottate integrali.

Per pranzo la dieta del cioccolato prevede nel menu i carboidrati. È possibile scegliere tra riso e pasta integrale con verdure di stagione, condite con un cucchiaio di olio extra vergine di oliva. Per concludere il pasto ci si può concedere un quadratino di cioccolato fondente.

Per cena si consumano invece proteine e la scelta è fra carne bianca, pesce o legumi, accompagnati da verdure. Al termine della cena è concesso un quadratino di cioccolato fondente.

Spuntini con cioccolato fondente

Gli spuntini sono fondamentali all’interno di ogni dieta dimagrante. Spezzano infatti la fame consentendo di arrivare a pranzo e a cena con il giusto appetito e attivano il metabolismo.

Per lo spuntino mattutino e per quello pomeridiano è concesso un bel pezzettino di cioccolato fondente. Chi non riesce a rinunciare ai dolci, può dunque dimagrire senza sacrifici, concedendosi qualche peccato di gola nell’arco della giornata.

Dieta del cioccolato fondente consigli

È importante non consumare mai cioccolato a stomaco vuoto oppure di sera tardi. Questo perché di sera e di notte il metabolismo è più lento, mentre di giorno è molto più veloce e consente di bruciare più calorie.

Commenti
    Tags:
    dieta del cioccolatodieta del cioccolato sorrentinodieta del cioccolato menudieta del cioccolato fondente menudieta dimagrante del cioccolatodieta per dimagriredieta per dimagrire velocedieta per dimagrire in frettacioccolatocioccolato fondentecioccolato fondente beneficicioccolato fondente caloriecioccolato fondente dietacioccolato fondente fa benecome dimagrirecome dimagrire senza soffrire




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.