A- A+
Medicina
Dimagrire velocemente? La colazione ideale per perdere peso secondo la scienza

La colazone ideale per perdere peso: un nuovo studio conferma che il pranzo tipico della mattina è fondamentale per dimagrire velocemente, ecco cosa mangiare - Salute e benessere

Si dice che la colazione sia il pasto più importante della giornata in quanto fornisce l'apporto energetico necessario per tutta la giornata e soprattutto non eccedere a pranzo. Un nuovo studio pubblicato sulla rivista School of Public Health conferma non solo che la colazione è fondamentale ma anche che può aiutare a dimagrire velocemente se organizzata in modo corretto.

Colazione per dimagrire: la scienza conferma l'importanza del pasto mattutino - Salute e benessere

Lo studio ha riguardato un campione di persone sopra i 30 anni. Chi saltava la colazione tendenva ad ingrassare più facilmente rispetto a chi faceva un pasto abbondante la mattina. Scegliere comunque gli alimenti giusti è ugualmente importante. Dolce o salato non fa differenza ma bisogna fare attenzione alle calorie.

Colazione, cosa mangiare dieta: ecco i cibi consigliati per perdere peso velocemente - Salute e benessere

I ricercatori affermano che non si deve esagerare con gli zuccheri e quindi evitare succhi e spremute che ne sono ricche o evitare di aggiungere altri dolcificanti. Lo zucchero alza il livello di glicemia nel sangue e aumenta lo stimolo della fame anche ben prima dell'orario giusto per il pranzo. Gli scienziati quindi consigliano cereali integrali, latte, tè, yogurt magro, uova e frutta secca. Anche il cioccolato è concesso purché fondente (72% di cacao minimo sarebbe l'ideale) e in una quantità non superiore ai 20 g.

Dimagrire velocemente: alcuni consigli per la dieta - Salute e benessere

Altri alimenti utili per la dieta e dimagrire velocemente sono il riso in bianco, se cotto nel modo giusto, e mangiare solo in determinate ore del giorno. La dieta dinner cancelling, ad esempio, ha aiutato Fiorello a perdere diversi Kg. Si ricorda che seguire una dieta per principianti, che in molti casi si rivela efficace, richiede di ridurre le calorie totali e per questo è consigliabile prima rivolgersi ad un medico, nutrizionista o dietologo per evitare di incorrere in problemi di salute.

Commenti
    Tags:
    colazione sanacolazione per dimagrirecolazione dietacolazione cosa mangiare per dimagrirecolazione cosa mangiare dietacolazione cosa è meglio mangiarecolazione cosa beredieta e colazionecolazione per perdere pesocolazione per perdere massa grassacolazione ideale per perdere pesocolazione perfetta per perdere pesocolazione sana per perdere pesodimagrire velocementeperdere peso velocementesalute e benessere




    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


    motori
    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.