A- A+
Medicina
Farmacie notturne: raddoppia il supplemento per l'acquisto di farmaci di notte

Servizio notturno in farmacia raddoppia la tariffa da pagare

 

Raddoppia il supplemento per l'acquisto di farmaci di notte. La decisione sull'aggiornamento della tariffa nazionale per la vendita al pubblico dei medicinali è ufficiale; il decreto ministeriale, infatti, è frutto di un tavolo di lavoro con i rappresentanti dei farmacisti, approvato lo scorso ottobre e pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Comprare medicinali dopo l'orario di chiusura serale della farmacia costa, da un mese, 7,50 euro, contro i 3,87 euro che era la tariffa precedente.

 

Aumento tariffe in farmacia su notturno e galenici: il supplemento addizionale sui farmaci galenici

 

Per l'acquisto notturno di medicinale, "secondo gli orari stabiliti dalla competente autorità sanitaria - si legge nel provvedimento - spetta un diritto addizionale di 7,50 alle farmacie urbane e rurali non sussidiate e di 10,00 alle farmacie rurali sussidiate". Per la dispensazione di uno o più dei medicinali effettuata dalle farmacie rurali sussidiate durante le ore di chiusura diurna "spetta un diritto addizionale di 4,00".

 

Salute, aumenti in farmacia: ecco quando la tariffa notturna aumenta del 100%

 

I diritti addizionali per l’acquisto dei farmaci in orario notturno sono dovuti soltanto quando la farmacia effettua servizio a battenti chiusi o a chiamata, mentre non sono dovuti quando la farmacia effettua servizio a battenti aperti, con modalità che escludono, per misura di sicurezza, il normale accesso ai locali.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
farmacietariffe farmacitariffa farmaci notturnasupplemento farmaci
in evidenza
Barak, nuovo crack della serie A Milan in pole. Ma la Juventus...

Calciomercato

Barak, nuovo crack della serie A
Milan in pole. Ma la Juventus...

i più visti
in vetrina
Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto

Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto


casa, immobiliare
motori
Mercedes Classe G e GLE: nel 2021 le più vendute del proprio segmento

Mercedes Classe G e GLE: nel 2021 le più vendute del proprio segmento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.