A- A+
Medicina
Giornata del diabete: prevenzione per gli animali. Arriva la app LibreLink
Giornata del diabete: arriva la prevenzione anche per gli animali

Giornata del diabete 2016: nel mondo 415 milioni di persone adulte hanno il diabete


La Giornata del diabete si terrà dal 7 al 13 novembre.

Nel mondo 415 milioni di persone adulte hanno il diabete, se ne stimano 640 milioni entro il 2040, ma uno su due non è diagnosticato. 

Lo screening è fondamentale per garantire la diagnosi precoce e un adeguato trattamento necessario a ridurre il rischio di gravi complicazioni. 

In Italia la Giornata è organizzata dal 2002 da Diabete Italia per sensibilizzare e informare l'opinione pubblica sul diabete, la sua prevenzione e gestione.

In circa 500 città d'Italia saranno centinaia gli eventi organizzati con l'aiuto di medici, infermieri, professionisti sanitari e  istituzioni.

 

Giornata del diabete: al via la prevenzione su cani e gatti

 

Quest'anno la Giornata del diabete coinvolge anche la prevenzione per cani e gatti.

 

Diabete, monitoraggio della glicemia: LibreLink, la nuova app per leggere la glicemia su smarthphone e condividerla

 

Arriva la nuova app  per leggere glicemia su smartphone e condividerla. Attualmente disponibile gratuitamente su Google Play per dispositivi Android1, per comunicare direttamente con il sensore l'applicazione utilizza la tecnologia Nfc (near-field communication), di cui sono dotati molti smartphone. 

LibreLink ha ottenuto il marchio CE (Conformité Européenne) nel 2015. "LibreLink semplifica la gestione del diabete, rendendola più comoda e agevole - dichiara Jared Watkin, Senior Vice President, Diabetes Care, Abbott - Abbiamo conseguito questo risultato una prima volta con il sistema FreeStyle Libre, eliminando la dolorosa e fastidiosa routine delle punture sul dito

Oggi la App LibreLink rende la gestione del diabete ancora più pratica, consentendo la trasmissione diretta dei dati sulla glicemia allo smartphone, grazie a una tecnologia già integrata nella vita quotidiana degli utenti". 

LibreLinkUp consente invece a genitori, assistenti e medici di ricevere sul proprio smartphone Android le letture dei livelli di glucosio ogni volta che una persona o un bambino esegue la scansione di un sensore FreeStyle Libre utilizzando l'applicazione LibreLink. Sviluppata in collaborazione con Newyu, Inc., fornisce ai parenti e amici la possibilità di connettersi con i loro cari e di monitorare a distanza i dati e il trend del glucosio sul proprio smartphone Android. 

Tags:
giornata del diabetediabete prevenzione animalilibrelink app monitoraggio glucosio




in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.