A- A+
Medicina
Giornata del diabete: prevenzione per gli animali. Arriva la app LibreLink
Giornata del diabete: arriva la prevenzione anche per gli animali

Giornata del diabete 2016: nel mondo 415 milioni di persone adulte hanno il diabete


La Giornata del diabete si terrà dal 7 al 13 novembre.

Nel mondo 415 milioni di persone adulte hanno il diabete, se ne stimano 640 milioni entro il 2040, ma uno su due non è diagnosticato. 

Lo screening è fondamentale per garantire la diagnosi precoce e un adeguato trattamento necessario a ridurre il rischio di gravi complicazioni. 

In Italia la Giornata è organizzata dal 2002 da Diabete Italia per sensibilizzare e informare l'opinione pubblica sul diabete, la sua prevenzione e gestione.

In circa 500 città d'Italia saranno centinaia gli eventi organizzati con l'aiuto di medici, infermieri, professionisti sanitari e  istituzioni.

 

Giornata del diabete: al via la prevenzione su cani e gatti

 

Quest'anno la Giornata del diabete coinvolge anche la prevenzione per cani e gatti.

 

Diabete, monitoraggio della glicemia: LibreLink, la nuova app per leggere la glicemia su smarthphone e condividerla

 

Arriva la nuova app  per leggere glicemia su smartphone e condividerla. Attualmente disponibile gratuitamente su Google Play per dispositivi Android1, per comunicare direttamente con il sensore l'applicazione utilizza la tecnologia Nfc (near-field communication), di cui sono dotati molti smartphone. 

LibreLink ha ottenuto il marchio CE (Conformité Européenne) nel 2015. "LibreLink semplifica la gestione del diabete, rendendola più comoda e agevole - dichiara Jared Watkin, Senior Vice President, Diabetes Care, Abbott - Abbiamo conseguito questo risultato una prima volta con il sistema FreeStyle Libre, eliminando la dolorosa e fastidiosa routine delle punture sul dito

Oggi la App LibreLink rende la gestione del diabete ancora più pratica, consentendo la trasmissione diretta dei dati sulla glicemia allo smartphone, grazie a una tecnologia già integrata nella vita quotidiana degli utenti". 

LibreLinkUp consente invece a genitori, assistenti e medici di ricevere sul proprio smartphone Android le letture dei livelli di glucosio ogni volta che una persona o un bambino esegue la scansione di un sensore FreeStyle Libre utilizzando l'applicazione LibreLink. Sviluppata in collaborazione con Newyu, Inc., fornisce ai parenti e amici la possibilità di connettersi con i loro cari e di monitorare a distanza i dati e il trend del glucosio sul proprio smartphone Android. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giornata del diabetediabete prevenzione animalilibrelink app monitoraggio glucosio
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Peugeot: la filosofia della guida elettrica

Peugeot: la filosofia della guida elettrica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.