A- A+
Medicina
Giornata Internazionale delle Donne nella Scienza, parla Daniela Galliano

In occasione della “Giornata Internazionale delle Donne nella Scienza”, Daniela Galliano, Medico Chirurgo e Ginecologo, esperto in Fecondazione Assistita, Direttrice di Ivi Italia e Presidente della ONLUS “A Mano a Mano” afferma: “L ’11 febbraio rappresenta un giorno importante per tutte le donne che, in prima persona, promuovono e sostengono quotidianamente il progresso scientifico. Quando si tratta della maternità -prosegue – purtroppo ancora si percepisce da parte delle istituzioni e dell'opinione pubblica un irrigidimento, e si continua ad interpretare il progresso come una minaccia e non come un’opportunità. In Europa ci sono segnali di apertura, come in Spagna, da sempre all'avanguardia, e in Francia, dove è al vaglio del Senato un disegno di legge per modificare i parametri che attualmente regolano la procreazione medicalmente assistita. Al contrario, in Italia siamo demandati alla legge 40 del 2004 che, nonostante le numerose modifiche, si presenta ancora inadeguata rispetto ad un contesto scientifico in continuo mutamento. La scienza realizza ogni giorno passi da gigante – conclude – e ritengo fondamentale il contributo di tutte le donne che quotidianamente e con impegno lottano e studiano per portarne avanti il progresso”.  

Commenti
    Tags:
    giornata internazionale delle donnenella scienzaparla daniela galliano




    in evidenza
    Ferragni-Fedez, storia al capolinea Il rapper sarebbe già fuori casa

    Le ultime indiscrezioni

    Ferragni-Fedez, storia al capolinea
    Il rapper sarebbe già fuori casa

    
    in vetrina
    Prime lancia lo spin-off di Lol, "Angioni futuro della comicità". Intervista ai giudici

    Prime lancia lo spin-off di Lol, "Angioni futuro della comicità". Intervista ai giudici


    motori
    Jeep rivoluziona l'Action Sport a Sestriere con l'Adrenalinico Tour 4xe

    Jeep rivoluziona l'Action Sport a Sestriere con l'Adrenalinico Tour 4xe

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.