A- A+
Medicina
Giornata Mondiale Diabete: la campagna di Medtronic e Banco Alimentare
Cibo alimentazione

Per celebrare il 14 novembre “Giornata Mondiale del Diabete” Medtronic e Banco Alimentare della Lombardia hanno promosso una campagna informativa, rivolta proprio alle persone più bisognose e a rischio, con depliant, brochure e incontri per far conoscere questa patologia che, solo in Italia, interessa almeno 3,5 milioni di persone e che nel 2030 potrebbero superare i 5 milioni. I messaggi principali della campagna vertono sulla prevenzione, perché le informazioni corrette su alimentazione e stili di vita da adottare sono uno strumento fondamentale per prevenire l’insorgenza del diabete di tipo 2.

La supervisione scientifica del progetto è stata curata da due “volontari” d’eccezione, il Dr. Matteo Bonomo, Responsabile Diabetologia dell’ ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda e il Dr. Ettore Corradi, Direttore Dietetica e Nutrizione Clinica, Centro per la Cura dei Disturbi del Comportamento Alimentare dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda.

Sempre il 14 Novembre Medtronic Italia accende i riflettori sul rischio del diabete, aderendo alla campagna di sensibilizzazione globale Blue Monument Challenge, illuminando di blu l’edificio della sede Medtronic “La Forgiatura” di Via Varesina 162 a Milano. Tutti i dipendenti di Medtronic saranno coinvolti per l’intera giornata in attività di prevenzione e informazione anche attraverso l’utilizzo dei canali digitali e social.

“Con queste iniziative – dichiara Luigi MorgeseDirettore di Medtronic Diabete – vogliamo testimoniare che le persone con diabete non sono sole, la loro è  una sfida costante che conosciamo e condividiamo, ogni giorno per tutti i giorni dell’anno. Per questo lavoriamo intensamente per offrire innovazione tecnologica, supporto,  assistenza e servizi sempre più personalizzati e a valore aggiunto, con l’obiettivo di rivoluzionare la gestione del diabete, rendendo più semplice la vita delle persone con Diabete. Il Diabete non si ferma, nemmeno noi.”

Tags:
diabetemedtronicbanco alimentare
in evidenza
"Cos'è la destra? Cos'è la sinistra?": dalla Milano di Gaber alla Piazza di Ceglie, snodo delle elezioni 2022

La kermesse di Affari dal 26 al 28 agosto - Il programma

"Cos'è la destra? Cos'è la sinistra?": dalla Milano di Gaber alla Piazza di Ceglie, snodo delle elezioni 2022


in vetrina
Scatti d'Affari Primark, inaugurato l'undicesimo punto vendita in Italia

Scatti d'Affari
Primark, inaugurato l'undicesimo punto vendita in Italia


casa, immobiliare
motori
Toyota, rinnova l'app di mobilità intregrata KINTO Go

Toyota, rinnova l'app di mobilità intregrata KINTO Go


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.