A- A+
Medicina
Giornata Mondiale Diabete: la campagna di Medtronic e Banco Alimentare
Cibo alimentazione

Per celebrare il 14 novembre “Giornata Mondiale del Diabete” Medtronic e Banco Alimentare della Lombardia hanno promosso una campagna informativa, rivolta proprio alle persone più bisognose e a rischio, con depliant, brochure e incontri per far conoscere questa patologia che, solo in Italia, interessa almeno 3,5 milioni di persone e che nel 2030 potrebbero superare i 5 milioni. I messaggi principali della campagna vertono sulla prevenzione, perché le informazioni corrette su alimentazione e stili di vita da adottare sono uno strumento fondamentale per prevenire l’insorgenza del diabete di tipo 2.

La supervisione scientifica del progetto è stata curata da due “volontari” d’eccezione, il Dr. Matteo Bonomo, Responsabile Diabetologia dell’ ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda e il Dr. Ettore Corradi, Direttore Dietetica e Nutrizione Clinica, Centro per la Cura dei Disturbi del Comportamento Alimentare dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda.

Sempre il 14 Novembre Medtronic Italia accende i riflettori sul rischio del diabete, aderendo alla campagna di sensibilizzazione globale Blue Monument Challenge, illuminando di blu l’edificio della sede Medtronic “La Forgiatura” di Via Varesina 162 a Milano. Tutti i dipendenti di Medtronic saranno coinvolti per l’intera giornata in attività di prevenzione e informazione anche attraverso l’utilizzo dei canali digitali e social.

“Con queste iniziative – dichiara Luigi MorgeseDirettore di Medtronic Diabete – vogliamo testimoniare che le persone con diabete non sono sole, la loro è  una sfida costante che conosciamo e condividiamo, ogni giorno per tutti i giorni dell’anno. Per questo lavoriamo intensamente per offrire innovazione tecnologica, supporto,  assistenza e servizi sempre più personalizzati e a valore aggiunto, con l’obiettivo di rivoluzionare la gestione del diabete, rendendo più semplice la vita delle persone con Diabete. Il Diabete non si ferma, nemmeno noi.”

Tags:
diabetemedtronicbanco alimentare
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Britney Spears, è guerra con il padre: "Rivoglio la mia vita"

Britney Spears, è guerra con il padre: "Rivoglio la mia vita"


casa, immobiliare
motori
Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in

Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.