A- A+
Medicina
Il Cagliari Calcio in visita ai pazienti della Clinica San Salvatore di Korian

Un momento inatteso per i pazienti delle case di cura Korian sul territorio di Cagliari. Ieri pomeriggio i giocatori del Cagliari Calcio Luca Cigarini, Alberto Cerri, Fabrizio Cacciatore e Rafael De Andrade Bittencourt Pinheiro hanno donato un momento di sollievo ai pazienti dei reparti dialisi della Casa di Cura San Salvatore del Gruppo Korian, che è presente sul territorio sardo con cinque strutture, tre delle quali nella zona di Cagliari.

La visita è frutto di un accordo di partnership tra le strutture sarde di Korian, leader europeo nei servizi di assistenza e cura, e il Cagliari Calcio, la squadra del cuore dei cagliaritani, che consente ai calciatori di usufruire degli esami strumentali e di laboratorio per un check-up completo presso le Case di Cura.

Non è la prima volta che Korian si adopera per iniziative dedicate ai propri pazienti: già in passato i pazienti del reparto dialisi erano stati invitati ad assistere a trasmissioni televisive all’interno degli studi di Videolina accompagnati dai loro infermieri. Altre volte avevano avuto l’opportunità di assistere a concerti musicali con arpe e violini che suonavano all’interno dei reparti stessi; altre volte ancora sono stati organizzati flash mob appositamente per loro. Oggi è la volta dei calciatori della squadra del cuore dei cagliaritani che hanno dedicato una giornata del loro tempo libero alle persone ricoverate nelle case di cura di Cagliari.

“In Korian seguiamo un approccio detto Positive Care che mette il paziente al centro del programma di cura affiancando alla migliore qualità assistenziale anche l’empatia, una vera e propria umanizzazione delle cure che ha come fine ultimo quello di ridar loro la gioia di vivere – dichiara il Direttore Sanitario, Dott.ssa Barbara Marini che prosegue - siamo quindi molto felici di questa collaborazione con il Cagliari calcio che ci consente di mettere a disposizione della squadra la nostra professionalità medica e allo stesso tempo di donare un momento di svago ai nostri pazienti ”– conclude Marini.

- - -

Korian è il Gruppo europeo leader nei Servizi rivolti a Persone anziane, fondato nel 2003, con più di 80.000 posti letto in Europa (Francia, Germania, Belgio, Italia, Paesi Bassi e Spagna) e più di 53.000 collaboratori. Il Gruppo gestisce più di 850 strutture in quattro aree di attività: Residenze per Anziani, Case di Cura e Cliniche di Riabilitazione, Cure domiciliari e Appartamenti per la Terza e Quarta Età.

In Italia oggi Korian conta 41 case di riposo, 7 centri diurni, 110 appartamenti per anziani, 17 centri specializzati per le cure dell’Alzheimer, 17 case di cura e cliniche di riabilitazione, 16 poliambulatori specialistici, 4 comunità psichiatriche, 3 servizi di assistenza post acuzie, 3 centri residenziali per disabili, 3 centri diurni per disabili, 1 hospice e 6 servizi di assistenza domiciliare per un totale di circa 6000 posti letto e 530 mila prestazioni ambulatoriali.

Korian è presente in Sardegna con cinque strutture di cui tre a Cagliari e Hinterland: Casa di cura “San Salvatore” a Cagliari, Casa di Cura “Sant’Elena” e Casa di Cura “Città di Quartu” a Quartu Sant’Elena.

 

Commenti
    Tags:
    korian; cagliari calcio
    in evidenza
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    Esportazioni

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    i più visti
    in vetrina
    Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo

    Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.