A- A+
Medicina
Jump fitness, con un salto si perde peso e allontana lo stress

Jump fitness, tutti i segreti del nuovo allenamento con il tappeto elastico che permette di bruciare calorie meglio del running ma prevenendo gli infortuni

C'è una nuova moda per tenersi in forma. Si chiama Jump fitness e pare che oltre ad allenarsi permetta anche di allontanare lo stress. Il Rebounding in particolare, ovvero gli esercizi che prevedono il tappeto elastico, pare porti benefici maggiori. Uno studio dell'American Council on Excercise ha rivelato che questo metodo di allenamento è più efficace del 68% rispetto alla corsa permettendo di bruciare più calorie (800-900 calorie utilizzando il tappeto elastico contro le 500-600 di una corsetta). Anche la NASA utilizza da anni il Jump fitness per il training fisico dei suoi astronauti.

Il Jump fitness non sollecita le articolazioni come altre forme di allenamento e si può eseguire comodamente anche a casa con un minimo ingombro e una spesa ridotta. Questa modalità di fitness inoltre ossigena maggiormente i muscoli e favorisce la rimineralizzazione delle ossa per allontanare l'osteoporosi. Il Jump fitness è anche perfetto per combattere le vene varicose e grazie anche all'ausilio della musica ha un effetto rilassante.

Per chi vuole iniziare con il Jump fitness si consiglia una sessione di 10 minuti al giorno per poi aumentare di durata e intensità. Gli esercizi che si possono fare sono numerosi. Si parte dal Powebound dall'alta intensità ma basso impatto passando al Jump Fit, che prevede salti lenti e poi veloci di varia altezza e intensità intervallati da passi di aerobica, fino a esercizi con pesi, elastici e pesetti.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    jump fitnessrebounding
    in evidenza
    In gol Arturo Calabresi È il figlio del Biascica di Boris

    Coppa Italia, Roma-Lecce

    In gol Arturo Calabresi
    È il figlio del Biascica di Boris

    i più visti
    in vetrina
    Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"

    Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"


    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Kia Niro, l'auto che si ispira alla sostenibilità

    Nuova Kia Niro, l'auto che si ispira alla sostenibilità


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.