A- A+
Medicina
Influenza agli sgoccioli, ma continuano i contagi. Allarme morti: quasi 200

Influenza: superati 8 milioni di casi, quasi 200 morti

L'influenza di quest'anno è stata particomarmente aggrevvisa, anche se è ormai agli sgoccioli, con quasi tutte le regioni che sono uscite dalla fase epidemica. I contagi però continuano. Secondo il bollettino di sorveglianza Influnet, la scorsa settimana ci sono stati circa 99.000 casi di influenza che hanno portato a toccare quota 8 milioni e 3.000 allettati. In sostanza anche quest'anno ci si avvicinera' agli 8,5 mln di contagi della stagione 2017/2018, ritenuta molto pesante. I casi di influenza grave con ricovero in terapia intensiva sono stati 809, piu' dello scorso anno, e di questi 198 sono deceduti.

Influenza killer: oltre 8 milioni di casi, quasi 200 morti

I contagi quest'anno saranno oltre 3 milioni in piu' rispetto ai 5 milioni di allettati previsti inizialmente da alcune stime. Ma quella di quest'anno, come si legge sul bollettino FluNews Italia, e' stata soprattutto un'Influenza aggressiva: fino ad oggi, i casi gravi che hanno comportato il ricovero in terapia intensiva sono stati appunto 809, con 198 decessi. Al termine della passata stagione, si erano contati 764 casi gravi e 173 deceduti.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    influenzainfluenza contagioinfluenza mortiinfluenza allarme
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite

    Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.